|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Problema N70... Più che problema, sembra DEFUNTO!!
Salve
Ho un nokia N70 da... si... a Dicembre fanno 3 anni!! (Mi scoccio di andare a cercare lo scontrino ma mi sa che sono proprio 3 anni)!! Lo pagai 460€ quindi era circa appena uscito... Cmq utilizzo privato e lavoro!! Telefonate e qualche sms tutti i giorni! Lo uso come sveglia, ogni tanto come video/fotocamera, Agenda, Navigatore... MAI un problema!! Solo i classici di quella serie di N70. Problemi col navigatore risoldi con l'aggiornamento del firmware e gracchiolio delle suonerie (che di tanto in tanto mi faceva anche ultimamente). Cmq ieri si scarica la batteria (avevo 2 tacche) e come sempre mentre lavoro lo metto in carica... Tutto normale!! Lo tolgo dopo un oretta e vedo che, non solo non si è caricato ma lo trovo ad una tacca... "Strano" mi dico ma continuo ad utilizzarlo fino a sera!! Stamane si scarica la batteria a 0 e si spegne il tel!! OK! Torno a casa lo metto in carica eeeeeeee SORPRESA!! Il cell è morto!! Non si accende... Se si accende (ogni tanto) il display non è proprio bianco ma "granuloso" (non so se mi sono spiegato bene...)! Poi una volta sembra accendersi bene ma mi ci vogliono alcuni MINUTI per inserire il pin (premo un tasto e compare l'asterisco molti secondi dopo). Si accende ma non ha segnale!! Poi scorro la ribrica per cercare un numero e mentre è sotto carica mi esce "batteria scarica" e si SPEGNE!! Io non lo so che gli è preso!! Voi che dite?? Ho pensato che forse è solo la batteria... Può essere?? O dai sintomi è partito proprio il software?? P.S. sono giusto 2 giorni che mi dico (e dico ai miei conoscenti più stretti): "ma quasi quasi mi cambio il cell..." Non è che questo si è offeso e mi ha lasciato a piedi???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Può essere un problema di batteria sisi.. prova a inserirne un'altra e vedere che succede.. (in giro conoscerai qualcun altro con una batteria modello bl-5c no?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si si certo! Infatti aspetto un amico con l'N70 che torna stasera da lavoro... Quali altri modelli usano la stessa batteria??
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
nn saprei forse l'n73?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
No!
Batteria: Litio 1100 mAh (BP-6M ) per l'N73
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
la bl5c la trovi su quasi tutti i cell nokia usciti fino a un annetto fa ( di fascia alta), e ancora oggi di fascia media..
nokia 1100,2100,3100,7600,6630,6600,3650,n70 e molti altri, oltre a tantissime antenne gps che hanno giustamente copiato il formato e il voltaggio della batteria nokia in modo da essere intercambiabili in caso di esaurimento |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
OK!! Per cho fosse curioso dopo 48 ore sono arrivato al nodo del problema!!
Tadaaaaaaaaaaaaa: IL CARICABATTERIE!!! Ora ne sto usando uno che apparteneva ad un 8310 (che mi hanno rubato) usando lo specifico adattatore e... si ricarica, funziona bene come sempre!!! Grazie a tutti!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.