|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
Riformattare in FAT32 HD USB LACIE 500gb
Ciao a tutti, ho appena comprato il lacie design porsche USB2 500gb a 99€ che tra un po' mettono in offerta pure dal panettiere
![]() appena arrivato a casa l'ho formattato in NFTS adesso mi sono ricordato che per linux (ho un dual boot) sarebbe meglio FAT32 ebbene sono winxp non riesco a riformattarlo in FAT32!!! da gestione disco mi da solo NFTS, ho provato anche da linux (knoppix in chiavetta usb e non si formatta) da kubuntu non sono riuscito a formattarlo! suggerimenti??? grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Con Windows XP non è possibile formattare in FAT32 partizioni più grandi di 32GB... se vuoi farlo devi utilizzare altro software, ad esempio Partition Magic o altri.
In ogni caso non ti conviene fare una partizione tanto grande in FAT32. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Anche io sconsiglio il partizionamento con un'unica partizione, indipendentemente dal file system.
Aggiungo solo che se crei una partizione più grande di 32GB con qualcos'altro poi windows ci lavora senza problemi. - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
Quindi se creo una partizione da 30Gb con win in NFTS
poi posso riformattarla in FAT 32... adesso provo, grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, con Windows no
Con Win puoi passare da FAT32 a NTFS, ma non il contrario |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Un momento. Se si parla di convertire da NTFS a FAT32 allora no (è possibile solo da FAT32 a NTFS), ma se abbiamo una partizione max 32 GB in NTFS e vogliamo riformattarla in FAT32 windows lo fa senza problemi, va da sè che i dati vengono persi.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.