|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
|
aiutooo!!
salve a tutti!
oggi ho deciso di ritornare a xp da vista perchè il pc era troppo lento! ora sta qui il problema: inserisco il cd di installazione di xp, cancello la partizione dove stava vista (l'unica presente sull'hard disk) la ricreo faccio da subito una formattazione veloce in ntfs e il cd comincia a scrivere i file di installazione..... al 44% si pianta dicendo che non riesce a copiare il file tal de tali e mi chiede: riprova, ignora, esci. naturalmente ho riprovato e non c'è verso, allora ho ignorato, ma dopo di questo inizia una sfilza di file per i quali mi si chiede se ignorare ecc.. ho pensato: magari facendo una formattazione completa funziona! no uguale a prima. ultima idea è che il cd di winxp era masterizzato male, lo provo su un altro pc e funziona a meraviglia!! c'è qualche accorgimento per installare xp dove prima c'era vista? ah il pc è assemblato ed è un e6300 su una asus p5vd2-mx 1,5 gb ddr2 533 con hd sata2 maxtor 80gb. vista è l'home basic originale e registrata. xp è pro sp2 master. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sicuro che il cd sia in buone condizioni?
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ha detto che nell'altro pc va
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se reinstalli vista? Comunque i dati vengono corrotti in fase di copia, potrebbe essere la ram o anche il processore.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il cd è praticamente nuovo!
cavoli!! processore e ram???? avevo pensato all'evenienza di creare una partizione di 1gb e dopo una con il restante spazio ed installare xp nella seconda traslando di fatto di 1gb il punto in cui i file vengono copiati! così se è un problema di cluster danneggiati dovrebbe piantarsi su altri file o non piantarsi proprio o mi sbaglio? appunto, se fosse ram o processore perchè si dovrebbe piantare proprio dopo un 44% di copia andato a buon fine e ripetere l'errore ogni 0.5%? non mi sembra molto logico! uff ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ti ripropongo la domanda, se reinstalli vista anche così si impianta in copia?
Comunque posso fartei l'esempio di un mio amico che installava xp su un pc appena preso dal negozio e aveva questo problema, semplicemente era la scheda madre che scaldava troppo e faceva impazzire il processore e la ram in maniera random, una volta cambiata tutto è andato liscio, è per questo che ti ho detto che può essere un problema hw.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao! domattina tento di installare vista dinuovo e vedo come si comporta, in più ho intenzione di fare la prova che già ti ho detto, cioè quella della partizione da 1gb, ed in più voglio provare a staccare l'hd e collegarlo ad un altro pc e installare xp. con la 3a operazione dovrei verificare se l hw è o meno il problema. con le prime due se l'hd è fottish
![]() grazie x i consigli!! cmq vi farò sapere come mi è andata! meno male che tutto lhw ed anche l'hd sono in garanzia!! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.