|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Usb to Serial converter
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un adattatore USB - Seriale della DIGITUS. Mi sono accertato,leggendo sulla confezione, che sia anche MAC OS X compatibile. L'ho provato su piattaforma windows e funziona. Sul mio iBook purtroppo non va. Ho seguito tutta la procedura di installazione, ho messo su i driver proprio per MAC OS X Ver. 10.4.X OR LATER e in effetti quando lo attacco leggendo il contenuto in /dev trovo qualche cosa. Però non funziona. La porta l'ho abilitata da Preferenze Di Sistema->Network ma di funzionare proprio non vuole che saperne (ripeto,su WIN funziona!!) Come posso risolvere il problema? Grazie. Dimenticavo.... Il SW che uso è ZTerm.
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 17-09-2007 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ne ho un paio di quegli adattatori (altre marche, ma il chip al 99% è lo stesso) e mi hanno sempre funzionato con Zterm. Ah, devi scegliere la porta su Zterm, l'hai fatto? Devi premere SHIFT all'avvio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ti dico l'unica cosa che so di quei "cosi": sono più le volte in cui non funzionano che quelle in cui funzionano.
dopodiché, lascio la parola agli altri che magari ti sanno aiutare.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che ho provato funziona... Ma se volessi scegliere DOPO aver avviato il ZTerm oppure settare come default QUELLA porta seriale come faccio?? E soprattutto... dove hai visto che andava premuto shift prima di avviare il programma? Thanx
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E poi te lo scrive sulla finestra iniziale. Forse hai un computer troppo veloce, per vederla! Zterm usa di default l'ultima porta selezionata. Quindi questa cosa devi farla solo una volta. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok... molto bene thanx
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.