|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ICS e DHCP su win XP
salve a tutti,
mi permetto di postare con un nuovo thread in questa sezione, visto che ho una domanda specifica. A casa uso la condivisione internet di winXP (situazione abbastanza tipica) fra il desktop connesso a Internet (ADSL) e il laptop connesso al primo in wireless (connessione ad hoc). Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che al laptop fosse assegnato sempre lo stesso IP del tipo 192.168.0.X ad ogni connessione. Non voglio però modificare l'impostazione del laptop dandogli un IP statico in "proprietà TCP/IP". Vorrei semplicemente che il mini DHCP di windows XP Pro operante sul desktop (il gateway) riconoscesse il laptop alla connessione e gli assegnasse sempre lo stesso indirizzo. In questo momento, ad es., il gateway è ovviamente 192.168.0.1, e il laptop è 192.168.0.88. Quest'attribuzione è totalmente random? Grazie mille in anticipo, w. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh ci vorrebbe una qualche estensione server per gestire la prenotazione degli ip altrimenti va sempre il leasing
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.