|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
|
Piccolo aiuto per ottenere il massimo..
Ciao a tutti, ho da poco rinnovato la configurazione del mio pc, e dopo tanti consigli letti qui sul forum ho messo insieme la seguente configurazione:
ASRock 939nf4g-Sata2 + Athlon64 3200+ Ali Aerocool aeropower 450w (continui, picco 550w) 1 giga di ram kingston pc3200 su singolo dimm Radeon x1800xl sapphire 256mb Avevo preso la AsRock con video integrato proprio per avere il tempo di cercare una VGA pci-xpress con calma (e ho trovato la x1800xl a 50euro, m'è sembrato un buon prezzo..), e poichè lo stesso venditore aveva un athlon64 3200+ a prezzo irrisorio, ho preso tutto in blocco, ma ora mi chiedo.. il pc in questione è equilibrato? avevo pensato di sostituire l'athlon64 con un opteron 170, ma sinceramente non so le differenze tra 145,165,170,180.. so solo che l'opteron è un signor processore per la sua fascia di prezzo, a quanto si dice qui. Inoltre siccome ho su un altro pc 2x512mb ram pc3200 geil 2-3-3-6, mi converrebbe scambiarle con il banco singolo di kingston che ho su questo pc, in modo da sfruttare il dual channel?ci guadagnerei anche nei timings credo.. inoltre se compro un altro paio di ram con gli stessi timings (avevo visto le corsair con quei timings) va bene uguale o devo ricomprare le geil identiche a quelle che già ho? e il dual channel con 4 moduli da 512 va bene? Scusate le tante domande ma ho perso un po' il passo con le schede madri dai tempi delle nforce2! ![]() ![]() P.S. Dimenticavo che il formato mini-atx della scheda era stato scelto per rendere possibile l'uso di un case piccolo, magari carino (l'aspire x-qpack mi piace molto, tanto per capirci..), ma soprattutto comodo, con possibilità di usare gli alimentatori standard.. consigliatemi qualcosa che vada bene per la mia configurazione! Ultima modifica di marco80m : 17-09-2007 alle 11:01. Motivo: dimenticanza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.