|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dopo 2 minuti i due PC non si vedono più!
In breve:
Ho un router wireless D-Link a cui collego un pc via LAN fisica e uno via Wireless (con antennina USB D-Link) nella stanza accanto (potenza segnale 4/5, quasi sempre ottima e sempre attorno ai 50 Mbps). Il pc collegato via wireless naviga perfettamente in Internet ore e ore. Tutti i firewall disattivati, tra l'altro i due pc sono stati formattati, reinstallati e aggiornati per fugare ogni dubbio. XP-PRO su entrambi. Nel momento in cui voglio trasferire dati tra cartelle condivise sui due pc, il trasferimento parte (ad una velocità così bassa che definirei scandalosa, ma che ho stimato attorno ai 10 Mbps) e si blocca dopo un tempo che va dai 2 ai 5 minuti. Da quel momento, nonostante tutto faccia pensare che la rete wireless sia ancora connessa, i due pc non si vedranno più fino al riavvio del pc connesso in wi-fi. Tra l'altro, da questo momento questo pc non naviga più. Dopo i tentativi che ho fatto, tutto mi fa pensare ad un difetto hardware dell'antenna USB, visto che qualsiasi cambiamento io cerchi di fare nella sua schermata di "proprietà" (in gestione periferiche), aggiornamento del driver compreso, mi blocca la macchina (chiusura di windows in corso... ![]() Potete confermarmi questo? Così per lo meno ho qualche storia da raccontare quando andrò a chiedere di farmela sostituire. In caso contrario accetto ogni altro suggerimento (tranne che tirare un cavo ethernet tra le due stanze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
potrebbe essere il dongle difettoso
o anche (molto probabilmente...) un problema di alimentazione alle porte usb provare per credere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o il dongle cede causa tensione insufficiente o il segnale è basso
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.