Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 18:11   #1
_AxL_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
remote controller per MCE e VISTA

Salve a tutti,

navigando nei meandri più remoti della rete sono incappato in un prodotto di dubbio valore ma che ha subito destato la mia curiosita:

un telecomando usb in grado di controllare la riporduzione di divx, musica, dvd e chi più ne ha più ne metta in grado di funzionare sia su VISTA che sulla versione Media Player di XP.

il problema è che non sono riuscito a trovare una descrizione del prodotto, ne SOPRATTUTTO, pareri di persone che l'hanno gia provato e testato il funzionamento.

il mio dubbio fondamentale è se puo funzionare come telecomando universale, ovvero se dopo qualche piccolo settaggio è in grado di accendere/spegnere/controllare altri dispositivi quali televisori e impianti stereo commerciali.

ringrazierei chiunque fosse in grado di fornirmi qualche commento

Ultima modifica di _AxL_ : 10-09-2007 alle 18:15.
_AxL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:20   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da _AxL_ Guarda i messaggi
Salve a tutti,

navigando nei meandri più remoti della rete sono incappato in un prodotto di dubbio valore ma che ha subito destato la mia curiosita:

un telecomando usb in grado di controllare la riporduzione di divx, musica, dvd e chi più ne ha più ne metta in grado di funzionare sia su VISTA che sulla versione Media Player di XP.

il problema è che non sono riuscito a trovare una descrizione del prodotto, ne SOPRATTUTTO, pareri di persone che l'hanno gia provato e testato il funzionamento.

il mio dubbio fondamentale è se puo funzionare come telecomando universale, ovvero se dopo qualche piccolo settaggio è in grado di accendere/spegnere/controllare altri dispositivi quali televisori e impianti stereo commerciali.

ringrazierei chiunque fosse in grado di fornirmi qualche commento
ignoralo... scherzi a parte...

che io sappia tutti i sistemi con telecomando integrato fanno riferimento a imon che è lo standard de facto...
se non ti va di spendere c'è la versione alternativa homemade che puoi farti con un telecomando standard e un po di elettronica...

Ultima modifica di hibone : 10-09-2007 alle 18:22.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 18:27   #3
_AxL_
Member

dimmi pure .. sono tutto occhi
Old 10-09-2007, 18:46   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
dimmi pure .. sono tutto occhi

ho già detto tutto ;P
Old 10-09-2007, 19:56   #5
_AxL_
Member

in realtà mi aspettavo qualche link o qualke consiglio, anche perchè il telecomando in questione è un telecomando usb, grazie al quale si ha accesso alle risorse multimediali del pc

attendo fiducioso
Old 10-09-2007, 20:26   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
in realtà mi aspettavo qualche link o qualke consiglio, anche perchè il telecomando in questione è un telecomando usb, grazie al quale si ha accesso alle risorse multimediali del pc

attendo fiducioso
http://www.soundgraph.com/Eng_/main.aspx

t'è... questo è lo standard de facto quanto a remote...
Old 14-09-2007, 10:40   #7
_AxL_
Member

quindi nessuno ha provato questo telecomando in vendita principalmente sul famoso sito di aste on line?
Old 14-09-2007, 11:18   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quindi nessuno ha provato questo telecomando in vendita principalmente sul famoso sito di aste on line?
magari sei nella sezione sbagliata comunque tutti i produttori di case vendono quel telecomando li... quindi dovrebbe andare bene...
ps. evita ebay... non poter rintracciare il venditore non è una bella cosa..
Old 14-09-2007, 15:56   #9
_AxL_
Member

per questo sto chiedendo qui e proprio per la molteplicità di prodotti e per il nome non univoco non ci si capisce nulla (e neanche la sezione + generale di hwupgrade puo darmi una mano ) !!

ho chiesto anche ai vari venditori su ebay ma neanche loro mi sanno rispondere...

vabbè vorra dire che se un giorno mi svegliero con la luna storta faccio questo passo e butto 20 eurozzi per fare una prova, poi se a qualcuno interssa posso postare qualche informazioni su un prodotto che potrebbe essere abbastanza utile per chi ha una postazione media center come me.

grazie lo stesso a tutti ma soprattutto a te hibone che mi hai dato qualche suggerimento
Old 14-09-2007, 16:13   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
per questo sto chiedendo qui e proprio per la molteplicità di prodotti e per il nome non univoco non ci si capisce nulla (e neanche la sezione + generale di hwupgrade puo darmi una mano ) !!

ho chiesto anche ai vari venditori su ebay ma neanche loro mi sanno rispondere...

vabbè vorra dire che se un giorno mi svegliero con la luna storta faccio questo passo e butto 20 eurozzi per fare una prova, poi se a qualcuno interssa posso postare qualche informazioni su un prodotto che potrebbe essere abbastanza utile per chi ha una postazione media center come me.

grazie lo stesso a tutti ma soprattutto a te hibone che mi hai dato qualche suggerimento
ma che dici?!
vai sul sito che ti ho dato ci stanno diversi modelli, ne scegli uno e lo compri...
punto... mica ti seguo qual'è il problema?!

il telecomando col ricevitore si chiama iMon è riconosciuto e supportato pure da linux... e ha la possibilità di accendere il pc da remoto cos'è che non ti è chiaro?!

versione base
http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=24

versione con display vfd
http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=25

dove comprare
http://www.soundgraph.com/Eng_/Where...nu=3&subMenu=2

Ultima modifica di hibone : 14-09-2007 alle 16:22.
Old 15-09-2007, 15:39   #11
_AxL_
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma che dici?!
vai sul sito che ti ho dato ci stanno diversi modelli, ne scegli uno e lo compri...
punto... mica ti seguo qual'è il problema?!

il telecomando col ricevitore si chiama iMon è riconosciuto e supportato pure da linux... e ha la possibilità di accendere il pc da remoto cos'è che non ti è chiaro?!

versione base
http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=24

versione con display vfd
http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=25

dove comprare
http://www.soundgraph.com/Eng_/Where...nu=3&subMenu=2
ok, d'accordo come puoi vedere si parla di modelli in grado di accendere e spegnere e pilotare il pc e fin qui ci siamo... il mio dubbio è: questi telecomandi USB possono funzionare da telecomando UNIVERSALE, cioè in grado di accendere o spegnere tv o impianto stereo??? avere un altro gingillo sul mobile serve a poco...un telecomando in grado sia di controllare un pc che riproduce musica o divx, ma in grado anche di accendere un qualsiasi televisore o impianto stereo ad esso collegato sarebbe più adatto al concetto di mediaplayer.
Old 15-09-2007, 15:51   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok, d'accordo come puoi vedere si parla di modelli in grado di accendere e spegnere e pilotare il pc e fin qui ci siamo... il mio dubbio è: questi telecomandi USB possono funzionare da telecomando UNIVERSALE, cioè in grado di accendere o spegnere tv o impianto stereo??? avere un altro gingillo sul mobile serve a poco...un telecomando in grado sia di controllare un pc che riproduce musica o divx, ma in grado anche di accendere un qualsiasi televisore o impianto stereo ad esso collegato sarebbe più adatto al concetto di mediaplayer.

quelli sono telecomandi punto... non so se siano universali...

il telecomando usb non esiste

certo se lo avessi detto prima potevo orientarti verso un altro prodotto...
come te la cavi di elettronica?!

al limite ti compri un logitech harmony ( telecomando esageratamente universale ) e ti costruisci una porta infrared...
http://www.fennecelectronics.it/Elet...infrarossi.htm
http://www.moddingplanet.it/review.php?id=135

Ultima modifica di hibone : 15-09-2007 alle 16:04.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian