|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[MI PV SPED]Svendo SBC, schermo LCD industriale, HD Maxtor PATA 80GB(non funzionante)
Ciao!devo liberare un pò di spazio, ed ho un bel pò di materiale su cui volevo lavorare ma, per mancanza di tempo-voglia-competenze, ho deciso di vendere tutto.
->3 SBC (Single Board Computer): QUI avevo aperto una discussione abbastanza dettagliata per capire cosa fossero e come farle funzionare. (vedere in fondo alla pagina e la pagina dopo) Prezzo: 10 euro tutte e 3 ->Schermo LCD Bosh (bellissimo!) (VENDUTO) Ho notato che dallo schermo escono 2 fili rosso-nero che sono l'alimentazione e 15 fili grigi (come la VGA!!! chi vuole provare a fare un adattatore?) Inoltre sulla struttura è montata un'ulteriore SBC che dovrebbe controllare in modo diretto l'LCD (non funziona questa SBC però), ed è montata una scheda per l'alimentazione della SBC e dell'LCD insieme. Prezzo:10 euro Tutto il materiale è stato preso da una ditta, ed è stato cambiato solo perchè obsoleto, non perchè non funzionasse...per chi sa come usarle è una goduria!ci si può fare un bellissimo mini-muletto con tanto di schermo LCD incorporato Inoltre: ->HD Maxtor PATA 80GB(non funzionante) In avvio da quando lo comprai non c'è stato verso di farmelo riconoscere (ovviamente buttando lo scontrino, me tapino, dissi addio alla garanzia...!) Prezzo: regalo a chi compra in blocco Chi vuole altre foto/informazioni chieda pure. REGOLE: Precedenza pagamento piuttosto che scambi. Precedenza pagamento:1°contanti, 2°postepay, 3°bonifico Precedenza consegna a mano. Precedenza blocco.
Concluso sempre felicemente con:Giorgiodav, prodigy, rimini80, dragonhunter89, Maison72, NapalM, cos1950, marino7, Hcube, ninoteacher, Quiro, spa86 Ultima modifica di elnardo : 23-09-2007 alle 15:50. Motivo: aggiornamento del venduto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Come funzionano quelle SBC? Nel link non trovo nulla, ho girato per diverse pagine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
coodissima blocco!
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi dai altre informazioni sulle schede sbc? che modelli sono? processori? montano edo ram?
modello del display? funziona? la terza immagine che si vede cosa rappresenta? vedo una scheda sbc con una schedina più piccola di fianco. cos'è? sempre nella stessa foto vedo anche una serie di fili sottili che forse appartengono all'lcd e che si connettono alla scheda sbc, giusto? l'hd cos'ha che non va? meccanica oppure qualcos'altro?
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Girando in quel thread ci sono molte informazioni comunque, e se chiedete aiuto vi daranno una mano come me l'hanno data a me (peccato che ho mollato...ma purtroppo ho troppe cose da fare e non ho tempo) Quote:
->CPU Pentium (molto probabilmente un Pentium P54 o P55, con frequenza intorno ai 133/200Mhz). ->chipset VIA ->uscita PS/2 ->uscita VGA ->due hanno uno slot di ram da 8mb, una ne ha due da 8mb (cioè 16mb), e quella sull'LCD non so, vedo che ha 3 banchi e penso che siano da 12mb l'uno (avendo 3 chip per banco di ram, credo che ogni chip sia da 4mb, ma è una supposizione mia!) ->seriale ->ethernet ->controller IDE ->gli altri controller sono per disco floppy, secondo canale IDE, porta parallela, seriali, ecc.) ->una cifra di selettori/interruttori/jumper penso per selezionare velocità,ram bus, ecc.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
coda pe runa sbc consegna a mano, quella passiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, per la consegna a mano.
Possiamo concludere oggi possibilmente? sto risistemando e se riesco a liberarmene in giornata meglio. Ci sentiamo in pvt.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
---EDIT----
Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() Ultima modifica di Zagor4 : 20-05-2007 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come si alimenta una SBC? Sinceramente non le avevo mai viste e vorrei capirci un po' di più... se qualcuno ha tempo per spiegarmi qualcosina... oppure un link di qualche sito o discussione... Grazie!
In pratica per far funzionare una di questa schede cosa manca? E a cosa serve l'attacco sulla sinistra tipo scheda PCI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si è un minimo smanettoni ci si riesce a tirar fuori un buon muletto, o comunque ci si può anche solo divertire a farle funzionare!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi tolgo dalla coda del blocco, ora mi interesserebbe solo lo schermo lcd con la relativa scheda sbc e l'inverter. e mi interessa anche l'hd se è possibile. cmq mi servono altre informazioni: che modello è la scheda sbc che c'è dietro il display? mi scrivi qualche sigla? niente usb, vero? rete? I fili grigi sottili sono solo 15? no, perchè sembrano di più... partono dal display lcd e con un connettore unico sono connessi alla scheda?
ma quello che noi chiamiamo inverter è proprio un inverter? non fa parte della scheda sbc per accenderla? il connettore nero rotondo serve per la tastiera? ti faccio tutte queste domande solo perche dalle foto non è chiarissimo, però con il modello della scheda potrei ricavare da solo tutte queste informazioni
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Errata corrige: La SBC del'LCD non funziona! l'LCD si.
Quote:
Quote:
Quote:
No non fa parte dell'SBC. Si credo che il connettore nero sia solo per la tastiera (credo anche per il mouse avendo uno sdoppiatore)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi dici comunque il modello della scheda sbc? così mi cerco il manuale, mi studio i connettori e vedo se il connettore dell'lcd va bene per una scheda sbc che ho già a casa
lcd hai detto che funziona, ma l'hai provato direttamente? hai una foto del display in funzione?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se so che una cosa non funziona lo dico apertamente!...nello smontare la scheda e leggere le sigle sotto la SBC devo avere fatto contatto con il cacciavite su un condensatore o sulla pila on-board ed un chip penso si sia bruciato (dalla puzza di bruciato), quindi la do per non funzionante. Avevo tolto tutti i collegamenti della SBC al resto e quindi gli altri componenti erano isolati per fortuna. Comunque la SBC dell'LCD ha le sigle: TEKNOR MICROSYSTEM INC. model:Viper PROD:T803C***B_2
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lascio la coda, sorry
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ecco, penso di avere trovato anche il datasheet della SBC dell'LCD, QUI.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.