Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 19:49   #1
elnardo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
[MI PV SPED]Svendo SBC, schermo LCD industriale, HD Maxtor PATA 80GB(non funzionante)

Ciao!devo liberare un pò di spazio, ed ho un bel pò di materiale su cui volevo lavorare ma, per mancanza di tempo-voglia-competenze, ho deciso di vendere tutto.

->3 SBC (Single Board Computer):

QUI avevo aperto una discussione abbastanza dettagliata per capire cosa fossero e come farle funzionare.
(vedere in fondo alla pagina e la pagina dopo)
Prezzo: 10 euro tutte e 3

->Schermo LCD Bosh (bellissimo!) (VENDUTO)

Ho notato che dallo schermo escono 2 fili rosso-nero che sono l'alimentazione e 15 fili grigi (come la VGA!!! chi vuole provare a fare un adattatore?)
Inoltre sulla struttura è montata un'ulteriore SBC che dovrebbe controllare in modo diretto l'LCD (non funziona questa SBC però), ed è montata una scheda per l'alimentazione della SBC e dell'LCD insieme.
Prezzo:10 euro

Tutto il materiale è stato preso da una ditta, ed è stato cambiato solo perchè obsoleto, non perchè non funzionasse...per chi sa come usarle è una goduria!ci si può fare un bellissimo mini-muletto con tanto di schermo LCD incorporato

Inoltre:
->HD Maxtor PATA 80GB(non funzionante)

In avvio da quando lo comprai non c'è stato verso di farmelo riconoscere (ovviamente buttando lo scontrino, me tapino, dissi addio alla garanzia...!)
Prezzo: regalo a chi compra in blocco

Chi vuole altre foto/informazioni chieda pure.

REGOLE:
Precedenza pagamento piuttosto che scambi.
Precedenza pagamento:1°contanti, 2°postepay, 3°bonifico
Precedenza consegna a mano.
Precedenza blocco.

Ultima modifica di elnardo : 23-09-2007 alle 15:50. Motivo: aggiornamento del venduto
elnardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 21:06   #2
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Come funzionano quelle SBC? Nel link non trovo nulla, ho girato per diverse pagine...
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 21:28   #3
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
coodissima blocco!
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 21:38   #4
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

mi dai altre informazioni sulle schede sbc? che modelli sono? processori? montano edo ram?
modello del display? funziona?
la terza immagine che si vede cosa rappresenta? vedo una scheda sbc con una schedina più piccola di fianco. cos'è? sempre nella stessa foto vedo anche una serie di fili sottili che forse appartengono all'lcd e che si connettono alla scheda sbc, giusto?

l'hd cos'ha che non va? meccanica oppure qualcos'altro?
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
Old 20-05-2007, 09:26   #5
elnardo
Senior Member

Quote:
Come funzionano quelle SBC? Nel link non trovo nulla, ho girato per diverse pagine...
Le SBC sono delle schede embedded che includono un vero e proprio pc in uno spazio ridotto (come una normale scheda PCI), e consumano pochissima corrente. Hanno tutto: cpu, ram, chipset, scheda video, porte input/output, ethernet, ecc... Solitamente gli manca solo l'HD da attaccarci.
Girando in quel thread ci sono molte informazioni comunque, e se chiedete aiuto vi daranno una mano come me l'hanno data a me (peccato che ho mollato...ma purtroppo ho troppe cose da fare e non ho tempo)

Quote:
mi dai altre informazioni sulle schede sbc? che modelli sono? processori? montano edo ram?
modello del display?
Le mie in particolare (le 3 identiche, quella montata sull'LCD è un pò diversa) hanno:
->CPU Pentium (molto probabilmente un Pentium P54 o P55, con frequenza intorno ai 133/200Mhz).
->chipset VIA
->uscita PS/2
->uscita VGA
->due hanno uno slot di ram da 8mb, una ne ha due da 8mb (cioè 16mb), e quella sull'LCD non so, vedo che ha 3 banchi e penso che siano da 12mb l'uno (avendo 3 chip per banco di ram, credo che ogni chip sia da 4mb, ma è una supposizione mia!)
->seriale
->ethernet
->controller IDE
->gli altri controller sono per disco floppy, secondo canale IDE, porta parallela, seriali, ecc.)
->una cifra di selettori/interruttori/jumper penso per selezionare velocità,ram bus, ecc..

Quote:
modello del display?
in che senso?dalle dimensioni è un 15" di più non so... Ma per chi ha voglia in rete ci sono informazioni su come convertire l'attacco di monitor LCD in VGA (un team francese aveva messo su una specie di guida, ma non ricordo il sito). Su questo LCD si vede chiaramente l'alimentazione (c'è tutto il circuitino inverter da cui parto il solito filo rosso e nero), e i 15 fili grigi che guarda caso sono 15 come i pin della VGA!

Quote:
funziona?
La ditta che me li ha dati li stava buttando perchè obsoleti e non perchè erano rotti. Io però non posso assicurare al 100% che funzionino perchè non li ho provati, bisognerebbe attaccarli all'alimentazione e smanettarci un pò su, magari seguiti con l'aiuto di qualcuno che ne capisce un pò (sempre nel thread si possono trovare persone molto cordiali, potete chiedere a loro).

Quote:
vedo una scheda sbc con una schedina più piccola di fianco. cos'è? sempre nella stessa foto vedo anche una serie di fili sottili che forse appartengono all'lcd e che si connettono alla scheda sbc, giusto?
Credo sia una schedina che "smista" l'alimentazione alle varie componenti, LCD, SBC, ecc...

Quote:
l'hd cos'ha che non va? meccanica oppure qualcos'altro?
Saperlo sarebbe bello!non è mai partito, e quando lo attacchi al PC in fase di avvio senti dei "tick" rumorosi provenire da dentro, ed ovviamente non carica il S.O. in fase di avvio.
Old 20-05-2007, 09:43   #6
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
coda pe runa sbc consegna a mano, quella passiva
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 10:08   #7
elnardo
Senior Member

Ok, per la consegna a mano.
Possiamo concludere oggi possibilmente? sto risistemando e se riesco a liberarmene in giornata meglio.
Ci sentiamo in pvt.
Old 20-05-2007, 10:10   #8
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
---EDIT----

Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5

Ultima modifica di Zagor4 : 20-05-2007 alle 10:19.
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 10:11   #9
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Come si alimenta una SBC? Sinceramente non le avevo mai viste e vorrei capirci un po' di più... se qualcuno ha tempo per spiegarmi qualcosina... oppure un link di qualche sito o discussione... Grazie!

In pratica per far funzionare una di questa schede cosa manca? E a cosa serve l'attacco sulla sinistra tipo scheda PCI?
Old 20-05-2007, 10:38   #10
elnardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Come si alimenta una SBC? Sinceramente non le avevo mai viste e vorrei capirci un po' di più... se qualcuno ha tempo per spiegarmi qualcosina... oppure un link di qualche sito o discussione... Grazie!

In pratica per far funzionare una di questa schede cosa manca? E a cosa serve l'attacco sulla sinistra tipo scheda PCI?
Se vai nel link indicato nel primo post trovi molte informazioni (scorri le pagine però!).
Se si è un minimo smanettoni ci si riesce a tirar fuori un buon muletto, o comunque ci si può anche solo divertire a farle funzionare!
Old 20-05-2007, 13:48   #11
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Originariamente inviato da elnardo Guarda i messaggi
Se vai nel link indicato nel primo post trovi molte informazioni (scorri le pagine però!).
Se si è un minimo smanettoni ci si riesce a tirar fuori un buon muletto, o comunque ci si può anche solo divertire a farle funzionare!
Ok!
Old 20-05-2007, 16:00   #12
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

mi tolgo dalla coda del blocco, ora mi interesserebbe solo lo schermo lcd con la relativa scheda sbc e l'inverter. e mi interessa anche l'hd se è possibile. cmq mi servono altre informazioni: che modello è la scheda sbc che c'è dietro il display? mi scrivi qualche sigla? niente usb, vero? rete? I fili grigi sottili sono solo 15? no, perchè sembrano di più... partono dal display lcd e con un connettore unico sono connessi alla scheda?

ma quello che noi chiamiamo inverter è proprio un inverter? non fa parte della scheda sbc per accenderla? il connettore nero rotondo serve per la tastiera?

ti faccio tutte queste domande solo perche dalle foto non è chiarissimo, però con il modello della scheda potrei ricavare da solo tutte queste informazioni
Old 20-05-2007, 20:46   #13
elnardo
Senior Member

Errata corrige: La SBC del'LCD non funziona! l'LCD si.

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
che modello è la scheda sbc che c'è dietro il display? mi scrivi qualche sigla? niente usb, vero? rete?
L'SBC dell'LCD non ha ne USB ne rete, ha solo una parallela e una "game port"... almeno inteso come "uscite dirette", poi magari tra tutte quei controller ci sono anche quelli.

Quote:
I fili grigi sottili sono solo 15?no, perchè sembrano di più...partono dal display lcd e con un connettore unico sono connessi alla scheda?
Si sono 15, partono dall'LCD ed arrivano diretti alla scheda.

Quote:
ma quello che noi chiamiamo inverter è proprio un inverter? non fa parte della scheda sbc per accenderla? il connettore nero rotondo serve per la tastiera?
Si è quello che provvede all'alimentazione dell'LCD.
No non fa parte dell'SBC.
Si credo che il connettore nero sia solo per la tastiera (credo anche per il mouse avendo uno sdoppiatore)
Old 20-05-2007, 21:29   #14
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

mi dici comunque il modello della scheda sbc? così mi cerco il manuale, mi studio i connettori e vedo se il connettore dell'lcd va bene per una scheda sbc che ho già a casa

lcd hai detto che funziona, ma l'hai provato direttamente? hai una foto del display in funzione?
Old 20-05-2007, 21:57   #15
elnardo
Senior Member

Quote:
mi dici comunque il modello della scheda sbc? così mi cerco il manuale, mi studio i connettori e vedo se il connettore dell'lcd va bene per una scheda sbc che ho già a casa

lcd hai detto che funziona, ma l'hai provato direttamente? hai una foto del display in funzione?
Funziona in base alle informazioni che ho disponibili da chi me le ha date!non ho mai testato direttamente il materiale in vendita, quindi non garantisco al 100%, ma non c'è motivo di credere che non funzionino (sono SBC vecchie e le ditte le cambiano spesso).
Però se so che una cosa non funziona lo dico apertamente!...nello smontare la scheda e leggere le sigle sotto la SBC devo avere fatto contatto con il cacciavite su un condensatore o sulla pila on-board ed un chip penso si sia bruciato (dalla puzza di bruciato), quindi la do per non funzionante. Avevo tolto tutti i collegamenti della SBC al resto e quindi gli altri componenti erano isolati per fortuna.

Comunque la SBC dell'LCD ha le sigle:
TEKNOR MICROSYSTEM INC. model:Viper PROD:T803C***B_2
Old 21-05-2007, 07:06   #16
elnardo
Senior Member

up
Old 21-05-2007, 11:28   #17
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

lascio la coda, sorry
Old 21-05-2007, 13:48   #18
elnardo
Senior Member

Ecco, penso di avere trovato anche il datasheet della SBC dell'LCD, QUI.
Old 21-05-2007, 17:58   #19
elnardo
Senior Member

up
Old 21-05-2007, 22:44   #20
elnardo
Senior Member

up

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian