|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
CONFIGURAZIONE SATAII SU GIGABYTE????
Sto assemblando un pc con scheda madre GA-P35-DS3R S775 P35 e devo collegare due drive HD e un mast. DVD entrambi SATA. Non conosco il SATA quindi non so se anche qui come in IDE c'è da fare qualche configurazione master slave....
Le mie domande sono: 1. Ho tre attacchi SATAII 0 e SATAII 1, SATAII 2 e SATAII 3, SATAII 4 e SATAII 5 Come devo collegare i due drive? 2. Altri due canali sono dedicati al GSATAII cos'è? 3. Non ho configurazione RAID quindi non devo settare niente nel BIOS della scheda madre, giusto? 4.Ho visto che dietro HD ci sono dei jumperini ma senza il classico pin di plastica che in periferiche IDE permetteva di selezionare Master,Slave... cosa serve? Piccola chiosa a parte: ho notato con enorme dispiacere che ci sono solo due alimentazioni per drive SATA sul mio alimentatore....se dovessi attaccare un altro HD non avrei più attacchi...fanno le schede con 8 canali SATA e gli alimentatori con 2 alimentazioni...boo... Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
HELP!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Non devi settare niente e puoi collegare indifferentemente ogni tipo di periferica su ogni canale (niente master e slave). Riguardo all'alimentazione nel caso avessi bisogno di aggiungere altre periferiche potresti usare un semplice "sdoppiatore" per ricavare due connettori serial-ata da uno a 12v.
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.