|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Che vantaggi a mettere l'ali in basso?
Che vantaggi ci sono a mettere l'alimentatore in basso piuttosto che in alto?
o eventualemte svantaggi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bhè la fisica dice che l'aria calda tende a salire dal basso verso l'alto quindi tutto il calore sviluppato dall'alimentatore tenderebbe a salive verso l'alto..
poi non so... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
quello è vero..ma stavo guardando il nuovo cooler master 690,e mi sembra ben distribuito il sistema interno..anche i cavi..
![]() o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
|
Quindi non ha senso mettere l'ali in basso si sta piu fresco ma l'aria calda va direttamente nella scheda video e poi prendo il resto dei pezzi no?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Per cui la stragrande parte del calore generato dall'alimentatore viene espulso, in alto o in basso che sia. Più che altro la ventola della'limentatore se è in alto aiuta ad espellere il calore generato dal resto del pc, che si accumula appunto in alto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
e poi l'apertura ce l'ha all esterno,nella parte posteriore,quindi il calore lo espelle da li..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.