|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Recupero dati da secondo hard disk
Mi rendo conto che non è argomento nuovissimo, ma non sono riuscito a trovare una soluzione spulciando il forum.
Un amico mi ha portato un hard disk dal quale salvare dati. L'ho montato come primary slave per comodità. Da bios e e da gestione risorse viene rilevato correttamente come primary slave, ma da risorse del computer no. Ho letto in altre discussioni che la soluzione è la formattazione, ma dovendo recuperare tutti i dati naturalmente non posso farla. L'hard disk era in un case per hard disk esterno e non aveva sistema operativo. Usando un case e collegandolo via usb cambierebbe la situazione? Altrimenti provando con un software di recupero dati otterrei qualcosa? Ci sono possibilità di recuperare l'intero file system (usando uno dei programmi del thread nelle faq)? Ultima modifica di elchecco : 14-09-2007 alle 08:11. Motivo: titolo errato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il fatto che da bios il disco venga riconosciuto e' un buon segno.
Collegalo ad un altro pc ed usa uno dei programmi nel thread delle faq, quasi sicuramente recupererai tutti i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Visto che non viene rilevato in risorse del computer, la partizione non esiste più
Se non ci sono state fatte operazioni strane sopra, prima proverei con testdisk a recuperare la partizione: se funziona ti ritrovi il disco come era prima senza dover fare altre operazioni Se non funziona si passa ai programmi di recupero che, alle condizioni espresse prima, ti consentono di recuperare tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.