|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto! peggio del commodore!
ciao a tutti. Da 3/4 mesi ho comprato un nuovo PC.
non è potentissimo celeron D 2,6 ghz 1534 MB DDr Scheda video ATI X1950 Pro 512 Scheda audio Sound Blaster X-FI champion series Windows Vista Home Edition 32 bit non capisco il perchè vada quasi tutto a scatti!!!! Anche ascoltare un mp3 impegna al 100% la CPU!! e va a finire che va a scatti (in primis con Windows media player, molto meno con real), anche vedere filmati e contemporaneamente andare in internet diventa un po' difficoltoso. Non posso ascoltare un file MIDI e andare in internet contemporaneamente!!!!! Tutte cose che facevo tranquillissimamente con un P III 800 windows '98 e 190 MB di ram!!! Con i giochi è stranamente tutto ok, anche FEAR lo gestisce senza nessuna difficoltà. Ed è stato sempre così dall'inizio mi sembre, quindi escluderei la causa Virus. Può essere Vista la causa di tutto? Era già installato sul PC quando l'ho comprato. In poche parole, cosa può essere a rallentare così il sistema? Se avete qualche idea rispondetemi perfavore, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Così ad occhio e croce è un problema di driver, li hai installati?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: R.E.
|
Anche secondo me hai un problema di driver...cmq fai control-alt-canc e vedi nel task manager quale processo occupa più risorse sia a "risposo" che mentre fai partire qualche programma...tipo un mp3.
Ad ogni modo, fossi in te, cestinerei Vista e metterei XP, Vista, sempre a mio parere, è un aborto di SO, ti dimezza letterlamente le prestazioni del PC, senza parlare dell'incopatibilità che si porta ancorda dietro... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Secondo me invece hai problemi di virus e troyan
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie a tutti per le risposte. andiamo al sodo. ho visto il task manager e praticamente quando non faccio niente c'è una cosa ke si kiama processo di inattività del sistema che occupa più dell'80% della CPU (alla faccia dell'inattività!). quando uso Windows media player e firefox occupa: il 25 % media player, più il 25% gli effetti grafici, un 20/30% firefox 14% task manager più altra robetta. praticamente lavora sempre al maximo la CPU. x quanto riguarda virus o troyan ora verifico con un antivirus. riuscite a consigliarmene uno free su internet? greeezie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2007
Città: sottomarina(venezia)
|
avg free 7.5
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.