|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ultimo Linux
Qualcuno sa dirmi quale distribuzione di linux è migliore...so che nn ci sono distribuzioni migliori di altre, ma io dico migliori graficamente stile vista o mac.
Grazie PS: oltre al nome e la versione sapete dirmi se è scaricabile legalmente online come ubuntu? >Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
graficamente sono tutte sulla stessa barca, basta personalizzarsele.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
praticamente ogni "distruzione di linux" (aliosha
![]() e usabile... magari evita di prenderle sul mulo chissa che roba hanno dentro... vai tranquillo invece dai siti ufficiali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ok mettiamo così...qual'è quella piu facilemente usabile da un novizio...e più facilmente modificabile graficamente...smpre da un novizio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La risposta è estremamente soggettiva... penso che prima di tutto devi scegliere se preferisci GNOME o KDE (gli altri non credo che soddisfino le tue richieste).
Come già detto da Dcromato, basta personalizzare l'ambiente che una distro vale l'altra. Per la legalità del download puoi stare tranquillo, son ben poche le distro a pagamento, e se nella home-page della distro stessa c'è una sezione download (dove non viene richiesto un pagamento) stai sicuro è legale.
![]() |
#6 |
Bannato
|
Guardando le img su google direi kde...per la programmazione in C vanno bene tutte e 2? xke io programma spesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche per l'ultima richiesta gli strumenti adeguati ci sono per tutte.
Ti consiglio: -Pclinuxos -Mepis -Mandriva
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se ti piace programmare, linux diventerà la tua casa ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Diciamo piu che altro che mi tocca stando all'universita...ma ho usato sempre windozz fin'ora anche se l'anno prox con sistemi operativi 1 useremo linux e quindi volevo iniziare a scaricarlo dato che fra 2 settimane si ricomincia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Il sito ufficiale dice questo
Campione di semplicità e stabilità, per i vostri Desktop ed i vostri Server Piattaforma risultante dalla convergenza di 3 tecnologie principali (Mandriva, Conectiva e Lycoris), Mandriva Linux offre le ultime novità del mondo Linux per un'ampia gamma di esigenze informatiche, come ufficio, multimedia, Internet e server. È l'unica distribuzione Linux ad essere compatibile con la tecnologia Intel® Centrino™ mobile e ad offrire una completa integrazione del servizio di chiamata telefonica libera su Internet Skype™. Altre caratteristiche chiave includono ricerca desktop, firewall interattivo e funzionalità di auto-installazione server. Non vi servirà nient'altro di Linux. Se è vero io ho un intel centrino duo..ora nn so se per il duo ci vanno bene tutte oppure intende solo centrino oppure è un'argomento vecchio, cmq penso dis caricare mandriva 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Qualcuno sa dirmi se con un intel centrino 2 1,66 GHZ 1 giga di ram ecc... devo scaricare quella da 32 bit o 64???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se, come dici, sei un novizio, ti consiglio la 32bit... filerà tutto più liscio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Scusa forse sbaglio io...ma nn dvrebbe cambiare nulla tra 32 e 64...cioè se uno nn ha il cprocessore a 64 bit deve mettere la 32, altrimenti la 64 oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
se il processore e' a 64 bit,funziona anche la versione a 32 bit... e' il contrario che da problemi...
ti conviene mettere la 32 bit perche' ancora alcune applicazioni/funzioni/ecc... non sono ancora state convertite o comunque non funzionano bene a 64 bit (i player flash,per esempio... se cerchi nel forum vedrai in quanti hanno problemi),visto che gran parte del software nei repository e' ancora a 32 bit... quando avrai fatto un po' di pratica con linux,poi,potrai eventualmente provare a mettere la versione a 64 bit...
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ok allora scaricherò quello a 32 bit...anche se a quanto pare il mio proc supporterebbe quello a 64...che differenze ci sono tra le 2 versioni di linux apparte i problemi...quali sarebbero i vantaggi di quello a 64 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
ma non ti saprei dire se corrisponde al vero... al momento,cmq,non mi sembra si ottengano vantaggi cosi' "mostruosi" installando le versioni a 64 bit...
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Succede una cosa strana se scarico il torrent sono 4 file...3 piccoli e 1 da piu di 4 giga...se invece uso i link ai siti il file da 4,25 giga, mi fa scaricare uno da 211 mb sempre iso...come mai??'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ad esempio se vado su questo sito che mi fa scaricare direttamente da un ftp che sta anche sul sito ufficiale:
http://www.freepenguin.it/mandriva-download.html se scaricate free dvd sono 211 mb, mentre la versione a cd 700. Dove posso scaricare direttamente sul web senza torrent la versione da 4 giga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 |
Bannato
|
Me lo da anche questo di 211 mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.