|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[FILM] - Profumo: storia di un assassino
Dal noto libro
![]() Ho visto il trailer poco fa, sara' in uscita nelle nostre sale il 27 ottobre. La trama: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
andrò a vederlo sicuramente...il libro è uno dei miei preferiti
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
[Anteprima] Il profumo, storia di un assassino.
![]() "Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e la distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l’amore dall’odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini." … Ho appena visto che uscirà a settembre il film tratto dal romanzo di Patrick Süskind, e dicono che sarà uno dei più gettonati del prossimo autunno. Io ho letto il libro ma mi pare molto difficile la trasposizione libro-film.. Che dite?? http://www.parfum.film.de/ Qui c'è il trailer... Ciao ![]()
Tag XBOX Live: simmy2000 Ultima modifica di simmy2000 : 06-08-2006 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
anche secondo me è molto difficile come film, anche perchè dovrà rendere in immagini in qualche modo il mondo olfattivo descritto da suskind
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
L'ho visto ieri sera... molto carino e abbastanza fedele al libro... han saltato giusto una parte...
l'unico adattamento che mi ha dato fastidio:
Per il resto molto ben caraterrizato... come ogni film in costume la recitazione nn è importante come la locazione storico/geografica e sono riusciti a creare molto bene il "fetore" dell'epoca! Hoffman/Baldini scelta molto azzeccata! l'ultima cosa che ai più potrà anche nn dare fastidio ma che a me ha incrinato parecchio il giudizio del film:
comunque merita davvero! Anche la ragazza che ho portato che nn aveva letto il libro ha apprezzato! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Visto ieri.
Diciamo che la storia presenta alcune piccole incoerenze ma per la parte più artistica il regista è stato davvero bravo. Il protagonista poi è realmente immerso nella parte. Ultima nota: davvero notevole la natura metaforica del film: parlandone con amici presenti alla proiezione ognuno ne ha tratto una morale diversa. Consigliato.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Visto iersera. Non avevo letto il libro quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Devo dire che è un film molto particolare. E' un po' complicato 'digerirlo' però ha degli spunti molto interessanti ed una spiccata originalità. Certo le 2 ore e mezza non sono pesantissime ma un po' sofferte si visto che il film cmq non ha ritmi particolarmente incalzanti. La regia parte molto bene ma poi si perde abbastanza. Gli interpreti non sono affatto male. Il protagonista sembra bravo ma è un po' discontinuo a tratti.
Film impegnativo, ma da vedere.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Ok sono un ignorante!!
Forse sono l'unico che ha trovato questo film pessimo... Per una volta mi son trovato d'accordo con i critici di Cinematografo: bell'ambientazione,si vede che e' un film che e' costato parecchi soldi, ma storia di nessuna sostanza e il voler del regista di riuscir a trasmettere gli odori e' stata una vana illusione. Non parliamo della scena finale che mi son messo a ridere per quanto era falsa la recitazione di tutte le comparse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io l'ho ascoltato, mentre lo vedeva il panzo, visto che essendo di stomaco debole mi erastato sconsigliato.
Però non ho capito una cosa nel finale:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
per me...una cagata pazzesca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Avete mai sentito la canzone: "Scentless Apprentice" dei Nirvana?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Visto: bello, bello, bello
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
bello..
ma anche se capisco che c'è una metafora dietro al film ... mi sfugge quale sia... qual'è la metafora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Diciamo che è poliedrico e ricco (e qui sta la sua bellezza)
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grenouille sente, vede, ama, vive attraverso gli odori. Quando scopre di non avere alcun odore personale, capisce che non sara' mai nessuno agli occhi del mondo: egli non sara' mai amato.
Il film (e ancor di piu' il libro) e' la metafora della ricerca dell'amore da parte delle persone. Ma c'e' anche altro, per esempio la metafora dell'intangibilita' del potere che si ha verso le masse: basta un odore personale? Ed e' mutevole come un venticello che porta un fazzoletto? ![]() Il tutto naturalmente imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
uppo il 3d per fare una domanda...qualcuno sa per quando è prevista l'uscita in DVD???
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.