|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dissi per C2D/C2Q su scheda gigabyte P35DS4
Salve a tutti, premetto che in fatto di dissippatori sono abbastanza ignorante:
detto questo; sto per acquistare un pc con scheda madre gigabyte P35, penso ad una DS4. So che a causa degli heatpipe che girano attorno al socket su questa scheda non è possibile montare un dissi con staffa di sostegno ausiliaria. E così mi tocca scartare lo zalman al quale puntavo. Mi hanno allora consigliato lo skythe infinity, non altrettanto bello però senza sostegno e dalle ottime prestazioni. Alternativa anche lo skythe ninja. Solo che mi impensierisce la mole del dissippatore che non vorrei interferisse con le pipe e i dissippatori generosi che popolano la superficie della mobo, visto che questi hanno anche una ragguardevole altezza. Hem, un'ultima lacuna da colmare:a me lo zalman 9700 piaceva perché aveva la regolazione automatica della velocità di rotazione: come le ventole intel mi sembra. Ma se io collego alla presa sulla scheda madre un qualsiasi dissi come lo skithe, questo viene controllato nel regime di rotazione o deve necessariamente possedere un suo termometro e potenziometro? Dico subito che soluzioni come lo zalman 9500 con trimmer esterno non mi attirano, di certo non starei li a giocare col potenziometro variando la velocità delle ventole;potrebbe andare a finire in due modi: 1)me lo dimentico al minimo quando tiro il render e brucio tutto 2)Per non rischiare lo metterei a manetta e così avrei rumore per nulla Di qui la necessità di una cosa che giri alla velocità che serve da sola Grazie a tutti per le info, spero di risolvere il mio problema, vorrei riuscire ad ordinare tutto in una volta Ultima modifica di papafoxtrot : 23-05-2007 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Lo zalman 9500 led ed il 9700 SI POSSONO MONTARE su questa scheda, vedi foto allegata http://img111.imageshack.us/my.php?image=img0345nq4.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.