|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ventola...quale mettere e dove
Ciao...da qualche tempo il pc sale parecchio di temperature.....vorrei qualche consiglio su quale ventola acquistare...nn vorrei spendere oltre i 20 euro....e poi dove la metto??nn vorrei metterla sul procio al posto di quella attuale ma nel case cosi ke raffreddi hd procio e sk madre inquanto tutte e tre queste cose salgono di temperatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
con 20 € puoi prendere due ventole da 92 mm o 120 mm economiche (ma probabilmente rumorose, il silenzio si paga) da collocare una in espulsione sul lato posteriore del case (tutti hanno la griglia predisposta) e una in immissione sul lato anteriore davanti agli hard disk (non tutti i case sono predisposti).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Come dice capellone, sicuramente una dietro in espulsione è la prima da mettere, nel caso non ci sia. Controlla la predisposizione del case quanti mm ti permette.
Che temperature hai? Tieni pulito il dissipatore del processore e la sua ventola? Te lo chiedo perché un dissipatore intasato fa salire la temperature anche più di 10 gradi (esperienza personale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
arrivo fino a 50 gradi per il procio e 55 con l' hd.....ma il nome preciso delle ventole....le vorrei da 90mm o 80mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Noctua, papst, coolink. Ovviamente prendi la più grandi che ti permette il case, così potranno essere più silenziose a parità di aria spostata.
Per il processore mi sembra ok, se arrivi a 50 in full, anche se ci sarebbe da vedere quale è. Dovresti cercare di diminuire la temp dell'hd, controlla la posizione, se magari è vicino ad altre periferiche e se ha sul frontale la predisposizione per delle ventole per poterlo raffreddare. Già mettendo una ventola in estrazione dietro dovrebbe goderne anche l'hd, ma se non fosse sufficiente potrai metterne un'altra che gli soffia sopra. Magari posta una foto del case aperto e una della zona hd. Ultima modifica di solidguitarman : 12-09-2007 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
come marche dovresti trovare facilmente CoolerMaster, AVC, Artic Cooling, Chieftech; evita Manhattan, Matsuyama e cose del genere che sono rumorose
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.