|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
togliere colleg. file a un prg ? come...
ho scaricato dal sito HP un file strano siglato .cva (ma non dovrebbe centare
nulla con i file audo dei cd...cosa sara' ?) ho per sbaglio associato a notepad e ora mi appare icona di notepad e ovvio NON si legge detto file... come fare in modo che detto file "strano" (.cva) NON sia associato a nessun programma, come era prima che NON veniva riconosciuto da nulla? mi hanno detto: risorse del computer, opzioni cartella, tipi di file e rimuovi l'estensione. si rimuove estensione ma NON diventa un file sconosciuto al computer come era al inizio? come fare allora ha riavere una icona sconosciuta e non associata a nessun prg? Tnx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
cerca nel registro la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\.cva e cancellala
fai prima ''esporta'' col tasto destro e salva ilfile .reg in caso dovessi ripristinare la chiave |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
re
grazie per la dritta...
ma dove devo andare per trovare questa chiave da cancellare? poi ritorna icona strana senza alcun collegamento, gisuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Sì, fai start > esegui, scrivi regedit, e naviga nella struttura di sinistra fino al percorso che ti ho indicato
Ricordati prima di cancellare la cartella nel registro di fare ESPORTA con il tasto destro. dagli un nome qualsiasi e tienilo lì x sicurezza finchè vedi che funge tutto (vale per qualunque modifica fai al registro) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.