|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Post Independent Day [Nine Inch Nails + Tool]
Beh.
Sono appena tornato, esausto..non ho la forza di ricordare le scalette adesso ![]() Ci siamo persi tutti gli altri gruppi (poco male) e siamo arrivati per i Tool, sacrificati in un'ora e mezzo con troppi pezzi dell' ultimo album. Eseguiti sempre con una maestria impressionante e molta carica..ma sono mancati dei grandi classici come Aenima, Sober o Eulogy. Poi sono arrivati i NIN..Non immaginavo una scaletta simile, mai avrei pensato di ascoltare Heresy (che è la mia canzone preferita) per seconda. Perfetti, violenti, graffianti e mai sotto tono (forse leggermente l'esecuzione di Burn). Finali pirotecnico con Head Like a Hole e una toccante versione quasi solista di Hurt. Impressionanti. Qualcun altro c'è stato? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
|
presente!
![]() allora io invece mi sono sorbita un paio di gruppi spalla...abbastanza inutili! l'ora e mezza dei Tool effettivamente pochino, poi io son andata quasi solo per loro! ![]() i Nin per me sono stati una piacevole sorpresa non conoscendoli molto! grande Trent! un vero frontman!ho apprezzato particolarmente la parte centrale quella con sonorità più elettroniche...lui alle tastiere è davvero bravo! fantastici c.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo già visto i Tool 6 anni fa a Milano, appena dopo Lateralus..Saranno stati l'Alcatraz, una scaletta più lunga e meno prolissa (10.000 days è bello ma veramente ostico) e la gioventù ma mi avevano impressionato molto di più! Comunque Schism, Stinkfist e Forty six & 2 da panico. Invece con mio sommo dispiacere è stata solo la prima volta coi NIN..ma sono al settimo cielo..uno spettacolo, non m'aspettavo tanto. Poi certo, il gioco di luci ed elettronica...beh si sarà capito che mi sono piaciuti! ps: conosci i Puscifer, nuovo gruppo di Mainard? Potrebbero essere interessanti.. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: modena
|
conc
beh devo dire che mi è piaciuto tutto dei tool e nin, alcuni vicini sbuffavano paragolnandoli ad altri concerti con ben altra parvenza scenica e scenografia apocalittica.
a me son piaciuti entrambi pur conoscendoli poco, ma il volume di fuoco espresso mi sembrava sufficiente per farli apprezare da chiiunque. mi ha lasciato perplesso l'accoppiamento dei due gruppi, avrei preferito un intervento del tipo system of a down. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
|
Quote:
i system come terzo gruppo ieri sera avrebbero fatto la mia gioia!!! @nin dei progetti di maynard ho seguito a perfect circle che mi piacciono molto (anche se non a livello dei Tool) mi informerò sui Puscifer... tutto quello che esce da Maynard secondo me vale la pena sentire! comunque aspetterò paziente un concerto "solo" dei Tool sperando che nn lo facciano tra troppo tempo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io c'ero.
.. spettacolo. TOOL Ho l'amaro in bocca però, speravo in un "Firenze 2" (13/11/2006) e invece no, ma è andata bene lo stesso. Professionalità ad altissimi livelli come sempre. Rivedere Danny suonare così con Justin che incalza e tortura il basso è pura poesia, Adam, as usually, non s'è mai scomposto e Maynard non l'ho mai sentito così. Dispiace per la setlist, per i laser usati al 10%, per Rosetta Stoned senza intro... ma Lateralus in versione estesa l'ha detta lunga sulla capacità dei 4 geni di manipolare la sostanza per il nostro piacimento. Hanno ripescato pure "Flood" che ho cantato come un demente! Ricorderò le risate di Danny mentre bacchettava a dovere la sua batteria mentre i due guest cercavano di darsi da fare con i tamburi. Che dire TOOL? grazie ancora una volta, ora, dato che si parla (minimo) di 2010 (almeno io credo), mi fate uscire i video e il dvd live? :P Per il resto, confermo che questo live dei TOOL è stato si impeccabile, ma inferiore a ciò che si è visto a novembre 2006, con la seconda ondata del tour che ha mostrato ciò che i TOOL riescono a creare. Spiral out, keep going. NiN. Attendevo di vedere Trent dal '98 + o - anno in cui mi prestarono The Downward Spiral. Trent non m'ha deluso, carico a 1000, coattone con la cravatta, i guanti e il giacchettino di pelle. M'ha servito su un piatto d'argento capolavori come Heresy, Closer, Wish, Gave Up, Dead Souls... e Hurt.. immortale. Impatto scenico devastante, lo voglio anche io quello schermo. Le canzoni di Year Zero sono state eseguite bene e su The Great Destroyer cosa ci va a mettere? Happiness In Slavery prima di Eraser .. pensavo di morire. Dopo aver visto l'ultimo dvd ero timoroso di vedere l'esecuzione di March Of The Pigs e Wish e invece, m'ha messo addosso una voglia di pogare che a momenti ieri sera non mi reggevo più. Divertente il discorso sulla pirateria, ma poco importa per i TOOL e i NiN ho speso e spenderò parecchio (cmq Cortini sembrava avesse inalato l'elio ![]() In definitiva, per me è stata la realizzazione del sogno di una vita.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Io c'ero!
Mia prima volta per Tool e NIN (anche se questi ultimi non sono il mio genere). Che dire, suono assolutamente devastante per i Tool, basso e chitarra insieme sembravano un trattore, equalizzazione e settaggi audio perfetti, nessuna saturazione anche se i bassi defogliavano gli alberi attorno all'arena.... Peccato per quei deficienti davanti che all'inizio concerto pogando come degli ossessi mi hanno rovinato l'ascolto di Jambi, mia canzone preferita dell'ultimo album, costringendomi solo a stare attento a rimanere vivo e non distruggere la macchina fotografica.... ![]() Per i NIN grande spettacolo più che concerto, ottima scenografia e presenza scenica, grandi effetti (ma come funzionava quella grata che hanno messo davanti?) Ne voglio una anch'io. Suono però non devastante come quello dei Tool, anche se comunque molto buono e di un altro genere (troppo elettronico e troppo "poco suonato" per i miei gusti, a tratti l'arena sembrava una discoteca, non me ne vogliate ma non fa per me)... Bello il discorso sulla pirateria, e anche se per loro è una tradizione, io quelli che spaccano gli strumenti a fine concerto li farei mettere in galera dalla Protezione Chitarre... da musicista mi piange il cuore vedere quelle scene... Vabbè... Insomma, grande giornata, a parte gruppi come Hot Hot Heat che saranno indipendenti ma in quanto a truzzaggine e commercialità non hanno niente da imparare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
curiosità: i NIN hanno suonato Dead Souls, dei Joy Division?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per altro con molto trasporto..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
c'ero anche io.
![]() bellissimi i tool ma per me è stato un peccato mettere stinkfist così all' inizio... i nin mi hanno sorpreso...in particolare non pensavo fossero così energici, sono davvero delle bestie!!! ![]() bellissimo il momento noise con il brano completamente elettronico. ps: toglietemi una curiosità visto che ci ho ragionato parecchio....ma quella rete/megaschermo era fatta a led? o a fibre ottiche?? veramente spettacolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=_pG6D...elated&search=
![]() Per la rete..Boh, sarei più propenso alle fibre per la flessibilità (in tutti i sensi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.