|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problema installazione wine su suse 8.0
premetto che ho installato suse ieri e non l'ho mai usato in precedenza
allora dopo aver dato il comando ./wineinstall e ./configure, il processo di installazione\compilazione sembra partire con una sfilsa di check di configure e di crea file e dll. ma al termine mi esce fuori questi allarmi e non sono che fare... ho provato a lanciare un file exe con la riga di comando wine file.exe e mi dice che non conosce il comando wine. che mi dite?? (ah un'altra cosa, dovo avere una partizione con windows installato o riesce anche senza?) per favore aiutatemi grazie configure: WARNING: X development files not found. Wine will be built without configure: WARNING: X support, which currently does not work, and probably configure: WARNING: isn't what you want anyway. You will need to install devel configure: WARNING: packages of Xlib/Xfree86 at the very least. configure: WARNING: Wine will be build without OpenGL or Direct3D support configure: WARNING: because something is wrong with the OpenGL setup: configure: WARNING: Your system appears to have the FreeType 2 runtime libraries configure: WARNING: installed, but 'freetype-config' is not in your PATH. Install configure: WARNING: the freetype-devel package (or its equivalent on your distribution) configure: WARNING: to enable Wine to use TrueType fonts. configure: WARNING: FontForge is missing. configure: WARNING: Fonts will not be built. Dialog text may be invisible or unaligned. Configure finished. Do 'make depend && make' to compile Wine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
suse 8 è più vecchia della mia nonnina che è morta 35 anni fa.
ti mancano troppe dipendenze........installa una distro più recente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non ce modo di aggiornalo?
la slackware è possibile installarla su di un portatile presario 2100?? perchè ho provato ad installarla ma non mi riconosce la tastiera prima che parta l'installazione vera |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.