Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 17:26   #1
Futuregames
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ingegnere informatico

Io sono indeciso tra lo scegliere informatica e ing. informatica.

1- E' vero che l'ing. informatico è più ben visto del laureato in informatica?
2- Ho fatto l'ITIS quanto divesa è Informatica dalle materie dell'itis?
3- Per uno a cui nn piace mate e fisica conviene sforzarsi per fare ing?
4- Se mi iscrivo all'albo degli ing. con la laurea di informatica cambia qualcosa dall'iscrizione con l'ing. informatica sotto il punto di vista lavorativo?

thx
Old 06-09-2007, 18:47   #2
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Futuregames Guarda i messaggi

4- Se mi iscrivo all'albo degli ing. con la laurea di informatica cambia qualcosa dall'iscrizione con l'ing. informatica sotto il punto di vista lavorativo?

thx
1) NO
2) NON LO SO
3) NO
4) NON LO SO
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:35   #3
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Futuregames Guarda i messaggi

thx
4. no, anzi un informatico che si iscrive all'albo degli ingegneri riceve il titolo di ingegnere.quindi sulla carta le due figure sono identiche.
Old 06-09-2007, 20:02   #4
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
sbaglio o facendo informatica ci si puó iscrivere solo alla sezione b dell'albo?

é una cosa che non mi é mai stata chiara... qualcuno puó spiegarmela?
Old 06-09-2007, 21:06   #5
xglobusx
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da VeeJ Guarda i messaggi
1. Bah... diciamo che in Italia i titoli contano spesso molto di più delle reali competenze, quindi potrei rispondere che in effetti quella sigletta "ing" davanti al nome potrebbe "fare + figo" A livello di competenze comunque non c'è molta differenza
2. Se hai fatto un ITIS serio, praticamente zero, almeno nei primi 3 anni.
3. no, ma vale la stessa cosa per informatica (il livello di matematica è praticamente identico, forse la fisica è minore, ma non ne sono del tutto sicuro...)
4. Non dovrebbe cambiare niente, ma aspetta qualcuno che ne sappia qualcosa di più
questa è sbagliata.
io posso fare il confronto tra ing inf al poli di torino e informantica dell'uni e per gli esami di analisi c'è una differenza non da poco.
il programma al poli di analisi I, II e III è più vasto, oltre ad avere esami più difficili del programma di matematica ad informatica.

cmq sui siti delle facoltà queste cose si possono confrontare visto che ci sono tutti gli esami passati.
Old 06-09-2007, 22:51   #6
Futuregames
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da VeeJ Guarda i messaggi
Potrei sbagliarmi... da un confronto veloce che avevo fatto a suo tempo tra ing inf al polimi e informatica in Bicocca mi sembravano abbastanza simili come argomenti, almeno quelli dei primi anni.
In effetti riguardando il sito della Bicocca non vedo esami di equazioni differenziali e mi pare di non aver visto altri argomenti tra i vari programmi.
Comunque anche ad info gli esami di matematica non sono pochi... se proprio la detesti pensaci bene prima di buttarti verso queste due facoltà (niente di impossibile eh, se ci metti un minimo di impegno )

Comunque giustamente dipende molto da università a università

Edit: aggiungo che anche per mate la maggior parte degli argomenti vengono trattati all'ITIS, in modo molto meno approfondito ovviamente. Spetta a te decidere fino a che punto la odi :P
nn la odio al 100% ma mi risulta difficile farne troppa e magari nn andare benissimo.. finchè ero alle superiori il 6 bastava... all'uni nn credo mi basti la sufficienza

cmq guardate per favore...

programma info

programma ing
Old 07-09-2007, 09:56   #7
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
io a Ingegneria Informatica, al polimi, di matematica ne ho fatta un bel po'...e mi pare proprio sia ben di più di quella che si fa all'ITIS o anche allo scientifico... Partendo dall'Analisi I (che di fatto è poco più del programma di 5° liceo) passando per l'Analisi II, l'Algebra Lineare (...autovalori autovettori etc...) fino alle Equazioni Differenziali, che avevano un esame tutto loro......e ne ho altri da fare.

Ad Informatica mi sembra non abbiano Elettronica-Elettrotecnica-Automatica-Telecomunicazioni ma potrei sbagliarmi...
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian