|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
cambiare ogni giorno lo sfondo del desktop
come da titolo,
esiste per linux (ora uso xubuntu, pclinuxoc e dsl) un programma che mi cambi in automatico lo sfondo del desktpo ogni giorno? ho un piccolo archivio di foto, e quando usavo windows avevo un programma di nome webshots che provvedeva a cambiarmi ogni giorno lo sfondo andando a prelevare una foto a caso del mio archivio. era una (piccola) cosa che mi dava un gran piacere però al mattino all'accensione del pc! grazie!
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
webilder
mi rispondo da solo: qualche giorno fa ho trovato in rete il programma WEBILDER DESKTOP (ovviamente gpl) funziona davvero bene (ora ho linux mint con gnome, ma mi pare ci sia anche l'adattamento per kde) ed oltre a gestire le foto personali si connette anche a webshot ed a flickr.
ciao
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
kde fa questo lavoro già di suo.
provo questo WEBILDER DESKTOP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
c'e' anche wallpapoz,un programmino in python... gli metti una lista di immagini e lui le cambia in base ad un tempo che decidi tu...
e' un po' spartano,ma fa il suo porco lavoro ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
si, KDE lo fa di suo, è vero, su pclinuxos ho trovato questa opzione e devo dire non è male, essendoci anche il link diretto a kde-look.org.
il fatto è che io principalmente uso xfce, per questo ho aperto questo topic. @chicco83 grazie della segnalazione, ora lo provo ![]()
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.