|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
motivazione del riavvio...
ciao ragazzi ho assemblato un muletto con un athlon xp da 1700mhz , una mobo azza kt33bv un ali microatx da 400w un maxtor ide da 120gb e un masterizzatore cd vecchiotto.
vabbe ecco il problema , le ram ( 2 moduli di ddr da 128 mb l uno) mi devono ancora arrivare però ho deciso di provarlo lo stesso , collego il tutto e come accendo partono le ventole per un 10 secondi e poi si rispegne. è per le ram o per il processore? chiedo perche il processore l ho preso come da testare. stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sinceramente senza ram non ho mai provato,
Mi sa che però la sentenza definitiva la avrai solo quando potrai montargli almeno un banco di ram. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io mi ricordo che avevo provato e si avviava bippava per un po e poi si spegneva . speriamo che sia quello , okche il processore non l ho pagato quasi nulla però non hho voglia di prenderne un altro.1!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
le prime cose che controllerei sono (in ordine): Alimentatore,Scheda Madre,CPU,Ram.
anche se l'alimentatore è di 400 watt, tuttavia potrebbe essere danneggiato, quindi quando il processore va in pieno carico (esempio tipico, quando comincia a fare il boot) l'alimentatore non ce la fa e spegne il computer. la mia tesi potrebbe essere corretta, come potrebbe essere errata, se ad esempio, entri nel bios senza toccare nulla, il computer sta acceso più di 10 secondi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora la mobo è nuova , l ali l ho preso da un pc che funzionava , la ram l ho montata.
la cpu mi aembra strano che sia perche di solito se è guasta non parte proprio . voi che dite? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
di solito, quando un processore è "andato", non arrivi nemmeno a vedere la schermata del BIOS: partono le ventole e tutto, ma lo schermo rimane nero...
Non saprei che suggerirti, magari, se riesci, prova a impostare Fail Safe Defaults (o qualcosa di simile) nel BIOS.
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
arrivi al bios ? la hai collegato lo speaker alla mobo? se si nn emette i classici bip controlla di aver installato tutto correttamente
cmq potrebbe essere il procio o le ram prova a invertire la posizione dei banki di ram e, se puoi, a mettere un altro procio e un altro banco di ram in mobo da vedere se sn quelli |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok prima schiacciavo e partivano le ventole e si fermavano subito.
ora , provo , parte , ma praticamente non arriva l alimentazione alla vga. cioè la scheda agp non gira la ventolina e non si vede nulla sul monitor, ho provato con 3 vga e fa lo stesso!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
se ha il connettore molex la scheda video, devi collegarlo. altrimenti non arriva corrente sufficente..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.