|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
|
Aladino Voip con router non alice
Ciao, ho cercato un mondo su internet, ho chiesto varie volte al 187 ma nn ho ancora ricevuto una risposta certa:
pensavo di aderire ad alice tutto incluso, però il loro modem lo voglio usare giusto come fermacarte, io ho il mio router wireless D-Link DSL 604+ e volevo capire se è possibile collegare il cordless aladino voip al mio router e se tutto funziona correttamente. Qualcuno riesce a darmi una risposta più o meno certa?? Grazie!!!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Questa discussione interessa anche a me. Nessuno sa dare una risposta?
Grazie ![]()
Ali Lc-Power Scorpio 480W -Case Soprano black (3 fans)- Conroe 2 Duo E6300 - AsRock ConroeXFire eSataII (bios 1.60)- HD WD WD250KS 16Mb Cache - Sapphire Radeon X1900XT 256Mb (Driver 6.11) - 2Gb DDR2 Ram MDT - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Penso che non si possa fare
![]() Se vuoi il VoIP con Aladino, devi ciucciarti anche il router della Telecozz... Poi forse con qualche strana manovra si potrà anche farlo funzionare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Qualcuno sa se sono reperibili informazioni per configurare il voip di alice su un adattatore tipo grandstream handy 286? ciao ![]()
Ali Lc-Power Scorpio 480W -Case Soprano black (3 fans)- Conroe 2 Duo E6300 - AsRock ConroeXFire eSataII (bios 1.60)- HD WD WD250KS 16Mb Cache - Sapphire Radeon X1900XT 256Mb (Driver 6.11) - 2Gb DDR2 Ram MDT - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ma cercando in rete ho trovato questo: Router VoIP - Router Adsl e VoIP Per Utilizzare la tecnologia VoIp sulla vostra ADSL ci sono tre possibilità: * Utilizzare un router predisposto (router VoIP) al quale collegare un telefono comune, potete trovare delle offerte interessanti in basso; * Utilizzare un "telefono VoIP" (molto costoso) e collegarlo ad un semplice router con un cavo di rete; * Acquistare un adattatore che consente di collegare un telefono normale ad un router normale (adattatori VoIP). Ma il sito non mi sembra attendibile comunque ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Se è un aladino WI FI si può (io l'ho fatto in casa)
Se è un aladino voip con cavo ethernet non lo so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: asti
|
ti volevo chiedere "thecas" se mi puoi dire le procedure effettuate per utilizare l' aladino WI FI su un router non alice
ciao Ultima modifica di marcox11 : 05-09-2007 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fatevi un giro per esempio su:
www.vocesuip.com potrete imparare parecchie cose e chiarirvi un po' le idee (io ho iniziato da lì). bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.