|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
workstation: IMB IntelliStation M Pro.
Salve a tutti,
giringirando ho trovato un'occasione d'usato molto affascinante ma non so che cosa andrei a comprare... ![]() Innanzi tutto l'occasione: Quote:
http://www-03.ibm.com/servers/it/int...pro/specs.html ora... cos'è una workstation?? voglio dire, la posso usare esattamente come un desktop oppure mi troverò qualcosa di 'strano'? secondo punto.. la vendono intorno ai 200E, ma nuova ho visto che vale più di 2000-3000 euri.. ammesso che non ho guardato la perfetta corrispondenza delle specifiche. quindi mi chiedo, un prezzo così stracciato è davvero un affare o piuttosto una fregatura? infine vorrei chiedere, ammesso che sia un prodotto da poter utilizzare in toto come un desktop, quale sia l'effettiva validità di un prodotto del genere.. ..insomma.. i soliti pregi e difetti rispetto ad un desktop. Grazie... ps: ho sentito sempre parlare di workstation e potrebbe essere un'occasione par capire effettivamente cosa siano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Ciao, ti riporto ciò che si trova scritto su Wikipedia riguardo le Workstation, così puoi farti un'idea di cosa sono...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok.. mi scuso per non essermi informato prima..
ma questo ibm come vi sembra? potrebbe essere un bell'effare per circa 200 euro o mi conviene un classico desktop tradisinale (magari socket 748) a aprità di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]() ![]() il Socket 748? ![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
il disco scsi (si legge scasi), è troppo piccolo 18gb!!
con 300 euro ti fai un dual core nuovo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525807
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.