|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Adsl Alice, Emule e router, consiglio.
Ciao, ho una connessione Alice Flat Adsl a 4 Mb, è da poco che ho acquistato un router Sitecom ADSL 2+ Modem Router 54g wireless.
In casa ho due pc, uno collegato tramite cavo di rete al router e l'altro tramite chievetta (wireless). Tutto funziona bene, anche emule (Emule MorphXT) ha id alto (ho configurato le porte sul router). Come antivurus e firewall ho Kaspersky. Purtroppo però quando uso emule la connessione a internet diventa molto instabile, devo fare 2 o 3 tentativi prima che carichi le pagine. Emule funziona molto bene, scaricando anche a 110-120 kb/s tra i vari download. Quando chiudo emule, la connessione internet torna a funzionare normalmente. Penso allora che possa trattarsi dei settaggi di Emule, che ora sono: Limite download: 600 Kb/s Limite upload: 60Kb/s Download: 734 Kb/s Upload: 63Kb/s Connessioni massime: 800 Dite che può dipendere da questo? ho provato ad abbasssare leggermente i vari parametri ma non è cambiato niente. Che settaggi mi consigliate in modo che emule vada quasi bene come ora ma mantenendo stabile la connessione? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se il router non regge male
la regola generale è partire da 80 connessioni e poi salire finchè regge
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pero' non vorrei che il colpevole fosse kaspersky e la sua protezione worm
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non naviga perchè satura tutta la banda in upload....
la 4Mbit è 4832/320, quindi un upload di circa 40Kbyte/s, effettivi 35Kbyte/s per navigare bene devi limitare l'upload intorno ai 20Kbyte/s
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ulp è vero
![]() l'abitudine dei 128 Kb/s devi mettere 512 32 come fondoscala e come limiti dl nessuno e ul 20 circa max 25 connesioni massime dovrebbe andar bene
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie, in effetti impostando i valori che mi avete suggerito internet sembra tornato a funzionare decentemente. Certo che la velocità di upload di Alice & co. è proprio scarsa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.