|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
E sto tubo??
Ciao a tutti! Confido nella vostra esperienza per risolvere un certo dubbio... Un paio di settimane fa mi si è scaricata la batteria del mio glorioso pandino 900 i.e. (motore f.i.r.e.)
Così ho aperto il cofano per cambiare la batteria e ho notato che c'era un tubetto staccato (vedi foto) ![]() mentre invece suppongo dovesse essere così ![]() Questo tubo è una derivazione del condotto d'aspirazione ![]() Ma non riesco a capire a cosa serva... da un paio di giorni trasuda del liquido oleoso (in piccole quantità), ma non credo sia olio motore, più probabilmente liquido di raffreddamento (di cui non sono ancora riuscito a controllare il livello xkè, quando avevo tempo da dedicare, il motore era sempre caldo)... in ogni caso, anche fosse refrigerante, a cosa cacchio serve sto tubetto?? Grazie mille!! ciao!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
riattaccalo...
è il ricircolo dei vapori olio..
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
frena ancora l' auto?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ahhhh... ora mi spiego tutto
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Dire che frena è molto relativo... diciamo che rallenta abbastanza in tempo utile
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
![]() Ma hanno l'oil catch tank...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
spero che le case costruttrici non siano così poco furbe da far scaricare vapori di olio - che è MOLTO inquinante - in giro per il mondo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.