|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problemi chiave Wep 129 bit
Sono un possessore di router Sitecom 54G Turbo WL-174. Tutto va bene, fino al momento in cui attivo l'opzione criptazione dati con chiave Wep 128 bit, inserisco le 4 chiavi.
Sul mio pc mi riconnetto alla rete wireless ora protetta, immetto una chiave wep che viene accettata, a questo punto però il router cessa di rispondere ai pacchetti del client. Se pingo il router, non ottengo risposta. Siccome questo accade con diversi portatili di diverse marche, escludo che sia un problema relativo ai client, ma imputabile solo al router. Qualcuno saprebbe dirmi una possibile soluzione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non puoi usare la wpa?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' una possibile soluzione indubbiamente, ma prima di ignorare il problema criptaggio Wep volevo capire in cosa consiste precisamente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai provato a resettare il router e rifare la procedura?
magari si sarà incasinata qualche cosa della crittografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
innanzi tutto sappi che la wpa è più sicura della wep, quindi oltre a perseverare con uno strumento non funzionante... perseveri con un sistema non ottimizzato
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ma se lui vuole fare andare la wep perchè gli vuoi far metter su la wpa ??? magari ha dei dispositivi repeater e la wpa non la puo' usare cmq controlla il formato della chiave alcuni modelli suportano solo la esadecimale altri solo la primaria replicata se usi windows zero puoi mettere solo la primaria, quindi occhio, controlla
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Bè sono un informatico, mi piace investigare i problemi che incontro per trovarne una soluzione.
Indubbiamente la WPA ha molte meno falle del WEP, ed infatti sono comunque passato ad essa. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e funziona tutto?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potrebbero esserci problemi di compatibilità.
Per esempio la mia scheda wireless Roper ( ) sulla carta supporterebbe la cifratura WPA, eppure non c'è verso di farla andare.Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
La cifratura WPA va, ma ho notato che ultimamente la connessione è lentissima, sto cercando di capire se e' il tratto wireless o la connessione adsl vera e propria ad avere problemi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prova a cambiare canale di modulazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

) sulla carta supporterebbe la cifratura WPA, eppure non c'è verso di farla andare.