|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
[java]Applicazioni Mobile
ragazzi vorrei iniziare a programmare nel mondo delle applicazioni java per pda, cellulari ecc...vorrei da voi qualche consiglio...insomma da dove comincio???
una conoscenza di base di java c'è l'ho...ma non saprei come implementare un'applicazione per sistemi mobile...che mi dite a riguardo?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Java_Pl..._Micro_Edition
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bhè questo è un ottimo punto di inizio...ma:
posso usare qualcosa tipo eclipse per programmare?è semplice da fare? esiste una specie di javadoc per la micro edition??? grazie della tua risposta ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Sì, ma nota che non c'è un unico javadoc. In J2ME ci sono tutta una serie di API e specifiche. Ognuna ha il "suo" javadoc. Vedi: http://java.sun.com/javame/reference/apis.jsp
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie mille...ora posso iniziare!
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
se vuoi programmare sui cellulari nokia installati carbide come plugin per eclipse...
Per gli altri tipi di cellulari netbeans col mobility pack ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non vorrei programmare solo per nokia...poi il mio cellulare è un 'Vodafone v710'
![]() quindi vorrei che il software sia il più possibile compatibile con tutti i cellulari. Questo delle applicazioni mobile/embedded mi sembra un mercato in espansione quindi è pure molto intelligente imparare a programmare per J2ME...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.