|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cambiare processore o scheda madre?
Dunque, ho avuto la pessima idea di comprare componenti per un pc senza leggere bene le specifiche, ed ho quindi un processore con FSB a 1333 Mhz ed una scheda madre che supporta al più fino a 1066 Mhz. In realtà, dal sito della Asus, risulta che la scheda madre supporta il processore, quindi il sistema sarebbe probabilmente funzionante ma castrato.
(dico "sarebbe" perché i componenti mi devono ancora arrivare!) E quindi, che cosa cambiare (amesso che mi convenga) fra: 775 Asus P5W DH Deluxe INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333 E con cosa? Grazie a tutti in anticipo per le risposte a questo mio primo thread ![]() edit: Dimenticavo, l'uso di questo pc è sostanzialmente per gioco. I componenti alternativi sarebbero da cercare in una fascia di prezzo simile ai pezzi sostituiti Ultima modifica di Azarus : 24-08-2007 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Ti consiglio vivamente la prima opzione In alternativa tieni tutto com'è, perdi davvero pochissimo col l'Fsb a 1066mhz
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
gurda ke mettendo l'fsb a 266 anzkè 333 col molti che ha pari a x9 va a perdere ben 607mhz non poco..
X risolvere il problema potrebbe montarlo e far finta d'overcloccare il processore e mettere il bus come deve essere a 333mhz o + (cosi diventa un vero overclock) se dovessi scegliere cambierei la mobo, ti consiglio una gigabyte P35c-ds3r.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Argh! Grazie dei consigli. Mi linkereste qualcosa a proposito di quello che avete detto su come configurare la scheda in modo da non perdere troppo in termini di prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devi solo overcloccare dal Bios il bus del processore e portarlo da 266mhz a 333. Tutto il resto va bene
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Visto ke sei li a overcloccare potresti anche portarlo un pò oltre i 333mhz
![]() Cosi guadagni un pò d prestazioni aggiuntive a costozero
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok, scusate la riesumazione ma scrivo per ringraziarvi ora che posso provare il pc: qua funziona tutto splendidamente, anzi la scheda madre ha impostato da sola il bus a 333 Mhz.
Ho avuto qualche minore problema di uCode, ma niente che una veloce passata di google non abbia risolto. Al prossimo problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.