|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hard disk non riconosciuto
Ho un hard disk esterno da 2 giga. Ogni volta che provo a collegarlo a qualsiasi porta usb, mi esce scritto il messaggio: "periferica usb non riconosciuta". Come faccio a poter utilizzare l'hard disk? Non mi interessa recuperare i dati ma vorrei almeno riuscire ad utilizzarlo
P.S.: le prove sono state fatte su diversi pc e su sistemi windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla i jumper... deve essere settato master... probabilmente è troppo vecchio cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusa per l'ignoranza, ma dove sono i jumper? e come si settano?
TIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lascia stare
Purtroppo ho la sensazione che sia il circuito di interfaccia del box che non funziona bene, per cui mi sa che non è utilizzabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
I jumper sono dei ponticelli che servono a settare l'hard disk come master, slave o CS ossia cable select. In genere un hard disk collegato in un box usb deve essere impostato come master altrimenti il box non lo legge e l'installazione periferiche da quel mex di errore... ma in questo caso l'hard disk è molto vecchio quindi i jumper saranno impostati in modo diverso dal modo classico... controlla sopra l'hard disk dove c'è l'etichetta se c'è un disegno che mostra come metterli in master. Ti metto un immagine con un hard disk impostato master tramite i jumper
![]() ![]() Nella prima immagine vedi dove sono messi i jumper... nella seconda vedi come impostarlo master |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggi bene: è un disco esterno
Leggete le discussioni complete prima di rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Si ma bisogna specificare... perché io avevo inteso un hard disk trasformato in esterno con il box
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ti ringrazio per la spiegazione dettagliata, ma il mio è un semplicissimo "mobile storage drive" di 2.2 gb della BTC, un po datato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.