|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Info codice HTML dispositivi mobili
Spero di essere nella sezione giusta. Volevo conoscere le principali differenze tra la visualizzazione di una pagina web su pc e telefonino (o altro dispositvo mobile), e volevo cercare di dare un occhiata al linguaggio html delle pagine web che visualizzo con il mio pda ma non so come fare. Qualcuno mi sa aiutare perfavore? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quale browser usi sul tuo PDA ?
In generale non ci sono differenze, le pagine sono le stesse che vedi con il tuo browser vengono solo renderizzate in maniera diversa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
o opera o poket IE. Si però molti elementi che ho nella visualizzazione con un normale pc desktop non li ritrovo sul pda (banner immagini alcuni tasti) presumo quindi che avvenga uno snellimento del linguaggio html e olevo cercare le differenze.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Lo snellimento lo fa il browser a meno che il sito non predisponga il riconoscimento del browser e generi una pagina ad hoc (cosa che in pochissimi fanno).
Le mancanze che vedi sono dovute all'impossibilità del browser di renderizzare alcune componenti del sito originale (come i banner che sono spesso in flash). Opera addirittura fa una cosa diversa: te mandi la pagina richiesta al server Opera, il server Opera inoltra la richiesta al server di destinazione. I contenuti vengono reinterpretati, ridotti e compressi dal server Opera e poi inviati al browser. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.