|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema CoreDuo2 continui blocchi sistema!!
Ciao, ho continui problemi col pc quando gioco in 3d. Il più frequente è quello che mentre gioco ad un certo punto si blocca il gioco, l'audio va in loop e o dopo qualche secondo si riprende o si resetta. La mia config. è WinXp32bit, CoreDuo2 e6600 (no overclock), 2gb ram corsair, Asus P5b, XFX 7600gt, ventola zalman. Ho fatto tutti i test di stress dell'hardware (orthos e altri) e non si verificano errori, la temperatura dei core in idle è 42 e sale a 58-60 con il workload al 100% su entrambi i core. Non so più che fare sono DISPERATO!!! AIUTO!!!! Potrebbe essere un problema di driver ( ho scaricato i più recenti dal sito dell'asus e ho aggiornato il bios all'ultima versione ) ?? oppure potrebbe essere che devo installare xp a 64bit ?? la scheda video era quella del vecchio pc e li funzionava perfettamente!!! Ho anche provato a disabilitare un core per le applicazioni ma niente... Nessuno ha gli stessi miei problemi con conf. simili ?
chiedo aiuto a tutti i guru3d del mondo. ciao e grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Certo non dipende dal fatto che XP è la versione a 32 bit..io proverei a reinstallare Windows. Inoltre controlla se il dissipatore della cpu è montato bene.
PC: CASE: Enermax Uber Chakra B/S MAINBOARD: Gigabyte GA-P35-DS3 CPU: Core 2 Duo [email protected] VGA: Zotac 8800GTS 320Mb 570/900 RAM: 2*1GB G.Skill PC6400 PHU2-NR 5-5-5-15 ALIMENTATORE: Enermax Noise Taker II 485W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ciao, ho lo stesso problema con una 7800gt e un x2 3800. Ho controllato dissipatori e temperature ma sembrano nella norma.
Ora provo con altri driver, magari formatto se non funziona neanche così... Altri consigli? Grazie Ultima modifica di Caos23 : 30-08-2007 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho avuto un problema analogo al tuo con una configurazione quasi uguale...
ho risolto (?) per il momento togliendo le RAM Corsair dal dual channel e lasciandole in single channel. Nell'attesa di capire perchè in dual channel non vanno... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Per caso avete cambiato dissipatore alla scheda video? Io ho messo uno zalman e non vorrei che la ram della scheda non sia ben freddata.
Nel frattempo ho reinstallato i driver video ma il problema si è ripresentato. Ultima modifica di Caos23 : 30-08-2007 alle 14:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.