|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
2400 pro?
per ora sono da una 6150se
mi piacerebbe avere qualcosina di un po' piu' decente, dato che non gioco molto e solo con roba datata, ma navigo parecchio su internet e mio fratello guarda dei film sul pc, cosi' avevo pensato a questa. che ne dite, secondo voi e' una buona idea?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se per l'uso che fai ti va bene la 6150, la 2400pro è un'ottima soluzione economica. Ovviamente è inadatta ai giochi moderni.
Ricorda che è l'unica della serie hd2xxx a non supportare fullhd, ma risoluzioni hd solo fino a 720p (il che può non essere un problema, ma giusto per puntualizzare). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ halduemilauno: non ho pretese enormi, se potessi sarei ancora col muletto con la v3
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si, ma la 2400pro si trova sotto i 45 euro, in questa fascia 30 euro si sentono parecchio!
Sui 65 si trova la 2400xt della sapphire e a poco più le 8500gt, che come prestazioni sono più o meno allineate (forse un po' meglio la 2400). |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in tutti i casi so che queste schede sono dx 10 in pratica solo nel nome, sono troppo lente... ma per quel che ci devo fare va benissimo cosi'
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
6150SE Questa non l'avevo mai sentita |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ot
credo sia una specie di 6100 modificata e rimarchiata, infatti non supporta le caratteristiche della 6150 "liscia"... se vuoi ti allego uno screenshot delle proprieta' dello schermo /ot
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Io ho una 2400pro Sapphire da 256mb e come scheda economica va benissimo. Certo, non è adatta a un impiego ludico al 100%, però con Quake IV, Gun e Call of Juarez funziona abbastanza bene, naturalmente settando i dettagli grafici a livello medio e non eccedendo nella risoluzione video.
Certo è che per 48€ difficilmente si trova qualcosa di meglio; tutt'altra storia è la 2600xt, che però costa il triplo. In soldoni, se devi fare qualche gioco salturariamente, è avanti anni luce rispetto alla 6150 integrata sulla tua scheda madre. Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per favore potresti dirmi come se la cava con il 2d, qualita' di immagine, filmati e impegno del processore ecc? grazie
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
La qualità di immagine è semplicemente eccellente; nel 2d va benissimo; i filmati si vedono fluidamente; quanto all'impegno del processore, dipende dal sistema operativo: si sa che windows xp non è il massimo, e che solo il nuovo Vista riesce ad utilizzare la GPU della scheda video alleggerendo il processore dai compiti più gravosi. Io ho ancora XP: Vista, forse, lo acquisterò fra poco, quando sarà stato sufficientemente testato. Della 2400PRO sono abbastanza contento, anche se forse non sarebbe male spendere un po' di più per la 2600PRO, che su strada costa circa 90€; però c'è da dire che è il doppio, e che se non eccedi nei giochi sono soldi sprecati. Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie delle info
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.

6150SE