|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
un po' di macro
e secondo voi, col giardino della nonna, prati, campi e via dicendo in 3 settimane di ferie non avrei fatto neanche una macro?
![]() a dire la verità, ne ho fatte veramente tantissime, ne ho scelte un po' da propinarvi, poche per non annoiarvi ![]() e magari per proporvi un'altra serie, nei prossimi giorni ![]() 1. dittero su fiore giallo ![]() 2. dittero su fiore rosa ![]() 3. farfalla + ape sullo stesso fiore (ero un po' distante, ma mi piacciono i colori) ![]() 4. ape su fiore rosso ![]() 5. cavalletta ![]() 6. mosca ![]() commenti e critiche come sempre graditissimi ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle Emiliano su tutte preferisco 5 e 6! Sia per i colori che per i tagli che per i besti!
Anche la 2 mi piace, bellissimo sfocato e bella definizione, sta molto bene il fiore rosa! Nella 3 c'è un po' troppa confusione e la 1 è bella ma un po' più scontata rispetto le altre... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Tra tutte la 4 per i colori e l' inquadratura e la 5 per gli stessi motivi, in particolare questa è bella per il mimetismo della cavalletta con il colore del fiore, meglio di così non potevi ritrarre quell'insetto nel suo habitat.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grassie
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La consueta perfezione.
Ma manca la foto killer...quella che fa cadere la mandibola per terra! Comunque mi fai invidia. Diventerò cacciatore di libellule...forse assieme alle farfalle è l'insetto più fotogenico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Belle
![]() Concordo con alcuni post precedenti: la 5 e la 6 le mie preferite.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi
![]() @aarn: se riesco, domani posto un'altra miniserie, e dovrebbero essercene un paio notevoli...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come esimermi dal commentare macro, però sai che sono sempre cattivo nel commentarle
![]() 1 . Buona maf , petali bruciati e uno tagliato (il giallo è una brutta bestia) 2 . forse la mia preferita soprattutto per il taglio, forse con più pdc sarebbe stata ancora migliore 3 . Molto ben definita, non mi piacciono la troppa saturazione e il taglio (lo sguardo della farfalla arriva subito al bordo, non c'è spazio in quella direzione) 4. Ottima , taglio interessante e molto ben esposta anche se non era facile. 5. Molto bella ma imho il taglio non è bello, a sx troppo spazio e a dx sempre nella direzione del soggetto troppo poco (sarò fissato io con sta storia) 6 . niente da dire , ben fatta tutto imho ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nella 1 purtroppo il petalo tagliato le fa perdere molto, ma su 3 scatti dello stesso soggetto questo è il migliore... la 3 è sì satura, ma non ricordo di aver saturato di più in pp... controllerò l'originale... grazie per le critiche e i commenti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
1 e 5 per la perfetta intonazione di colori tra bestia, fiore e sfondo,
e per la 5 ottima anche la composizione....belle!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La 1 mi piace per i colori, pero' in effetti il commento di Yin mi sembra azzeccato.
La 6 e' notevole, tecnicamente la mia preferita... Purtroppo non mi piace proprio il soggetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bellissime
![]() Mi piacciono più di tutte la 1 ( che peccato il petalo! ), la 2, (mi fa venire in mente l'arte giapponese... ), la 4 per il contrasto/armonia dei colori e la 6 con una composizione perfetta ( sottoesporrei un pelo però x saturare ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Belle mailand, davvero!
Ora vorrei vedere il tamron all'opera con qualcosa di diverso dal macro, qualche ritratto ad esempio! La 1 non la vedo bruciata, il giallo mi pare intenso ma non saturo. La mia preferita e' la terza, per l'inquadratura inusuale. Illuminare in modo giusto poi col cielo alle spalle della farfalla, non e' facile.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie a tutti
![]() @bratac: difficile che io posti dei ritratti, comunque uno qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1523424 oppure un paio di foto del gatto qui (la 275 e la 276): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=micetti queste sono fatte col tamron ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che impazienti!
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.