|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
fotocamere hp? NO GRAZIE
l'estate scorsa ho avuto l'infelice idea di comprare una hp photosmart 318, all'epoca pagata un bel pò
a prescindere dal fatto che son rimasto deluso ben presto da questa "macchinetta" (definirla tale mi sembra un'offesa alla categoria) non tanto dalla qualità (discreta per una 2mp) quanto dal software farlocco, (blocchi senza motivo, errori assurdi, ecc) prima che passasse un anno ha iniziato ben presto ad andare sempre peggio: si spegneva in continuazione, nn mi salvava più le foto sulla compact flash, nn riusciva a formattare nessuna cf ho proceduto così a farla sostuire regolarmente in garanzia, sorvolando sul fatto che la fotocamera "nuova" aveva evidenti problemi di assemblaggio delle plastiche, ho notato subito che con la mia compact flash non funzionava assolutamente, la macchinetta aveva un pin storto ![]() cioè la fotocamera NUOVA che mi hanno mandato in sostituzione aveva un pin storto, che dovevo fare? l'ho sistemato e ha funzionato perfettamente...fino a qualche giorno fa ha scattato solo 189 foto, nn funziona più, si spegne in continuazione ora che la garanzia è scaduta da un mese vorrei sapere cosa cavolo me ne faccio di questa fotocamera, me la sostuiranno nuovamente con un'altra fotocamera USATA o nemmeno? ragazzi evitate tutta la linea photosmart molto incazzato, darkside ![]() Ultima modifica di DarkSiDE : 18-08-2008 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
No e che semplicemente qui nel forum compriamo o Canon o nikon o minolta o kodak
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
cioè una fotocamera digitale degna di esistere deve per forza essere di una di quelle 4 marche? ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: PALERMO
|
no semplicemente vanno per la maggiore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
Le Pentax e le Oly sono ottime macchine!....xchè come anche nikon,canon,minolta hanno sempre e solo prodotto macchine fotografiche.....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E comunque visto che nei marchi citati (Canon, Nikon, Minolta, Olympus, Pentax, kodak e "panasonic") ci sono tali e tante possibilità di scelta che non uscirei da loro, ma io sono un conservatore per natura e per questo preferisco percorrere strade già tracciate, a volte posso sbagliarmi, ma molte volte ho ragione....
Stramani mi sento filosofo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come discorso a priori ci potrebbe stare, però poi ci si deve anche scontrare con la realtà.
Per esempio ragionando così si escluderebbero le fotocamere sony che invece, nel campo delle compatte, reggono molto bene il confronto Canon, Nikon e compagnia bella. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Naturalmente scherzo, fa ottime TV, monitor per PC, telecamere. E le fotocamere? quelle usano le memory stick ![]() E comunque non ho detto di aver ragione, ma solo di percorrere strade già battute perchè come dice la saggezza popolare Chi lascia la via vecchia per la nuova........ Sa quello che lascia ma non quello che trova. Perciò se in passato mi sono trovato bene con una cosa non vedo perchè cambiare, lo so sono un bigotto conservatore, ma non ci posso far niente. Ultima modifica di the_joe : 16-12-2003 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
effettivamente mi rendo conto di aver sbagliato in pieno ad aver comprato una macchinetta senza prima documentarmi, mi sono fidato, come un'idiota, del marchio hp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Avrò avuto sfortuna, ma nel negozio dove lavoro ne abbiamo vendute due (735) che non si accendevano: la prima credevamo l' avesse rotta il cliente; immaginate cosa ho pensato quando abbiamo aperto la scatola della seconda con il cliente davanti e pure quella non ne voleva sapere. La figura di m. l'abiamo fatta noi, però non è che HP ne sia uscita meglio.
Alla fine il tipo ha preso una Canon A70 e stranamente questa non è tornata indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Io ho ed ho avuto 2 hp, 850 e 945.... da quanto vedo e sento sono almeno buone, qualità/prezzo innavicinabili, e pure affidabili. C'è da dire che le 850/945 hp sono parecchio diverse IN TUTTO dalle 'sorelle' minori (non sono nemmeno parenti).
Con quello che ti è capitato sarei incazzato pure io, ma le mie esperienze sono molto diverse; la 850, l'ho rotta lasciando il tappo sull'obiettivo ed appoggiandola accesa sul sedile dell'auto; dopo x minuti ha deciso di spegnersi, ed col tappo ha agganciato il coprisedile.... rotto un ingranaggino dell'obiettivo; 1 telefonata dal negozio e dopo 8 giorni mi è stata recapitata a casa una 850 nuova, con cui ho fatto 8000 scatti. Da 2 mesi ho la 945 e non ho mai avuto nessun problema o blocco sw dopo 2000 scatti. Ti ripeto, anch'io ho sentito parlar male delle hp 'minori', in pratica tutte, con la sola esclusione delle 850 e 945. Bye & auguri!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
the_joe: fascio o meno mi ritrovo con una fotocamera hp, sostuita in garanzia, che ha smessodi funzionare dopo 3 mesi e 189 foto ![]() ora viene la chicca, la risposta del centro assistenza hp: "La fotocamera digitale HP 318 sostituita è garantita dall?insorgenza dello stesso problema per ulteriori tre mesi: ci spiace tuttavia comunicarle che anche tale garanzia risulta scaduta con il 4 di dicembre u.s. Speriamo voglia credere nella nostra rinnovata disponibilità a prestare tutta l?assistenza necessaria: se volesse perciò contattare il ns. supporto telefonico di post-vendita al nr. verde 848.800.871 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 18,00, Le comunicheremo modi e costi di un nostro intervento." complimenti davvero al centro assistenza HP, caso sfortunato eh the_joe? Ultima modifica di DarkSiDE : 16-12-2003 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io ho una hp 850
perfetta ho tribbolato 3 settimane per scegliere una fotocamera ma in quella fascia di prezzo e per le caratteristiche che mi interessavano solo questo modello ci arrivava... per ora tutto ok ![]() 700 scatti circa 3h30min di autonomia forse anke di + byz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.