|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Operazione per ridurre miopia: esperienze dirette o indirette?
Ciao! Ho una miopia bella forte, circa 9 diotrie a entrambi gli occhi e l'oculista ogni volta mi propone l'operazione senza darmi sicuezze di un recupero totale. Il mio problema pero' e' sapere la statistica o i casi peggiori visto che e' un tipo di operazione che si fa da pochi anni e una casistica a lungo termine non c'e' (che succedera' tra 20 anni quando saro' piu' vecchio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
A detta del medico sono operazioni che ormai si fanno di routine quindi credo che tu non abbia nessun motivo di preoccuparti. ![]() Ah, loro ovviamente sono stati operati con il laser. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per i link e le informazioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
allora, il mio oculista è il primario dell'ospedale quindi direi ci si possa fidare
![]()
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
cmq a parte la malasanità, io mi fiderei del SSN, magari domani rinnegherò quello che ho appena detto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco, l'esempio del distacco della retina a me fa pensare, se c'e' una possibile complicazione futura anche non prevedibile (immagino sia genetica, pero' potrebbe capitare anche senza precedenti in famiglia) che poi ti puo' portare alla cecita' a causa dell'operazione (escludendo problemi nati durante l'operazione stessa) nessuno dovrebbe farla altrimenti rischi davvero tanto (non so la casistica dei distacchi della retina, ma anche un 2-3% si sente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
mia madre ha fatto st'operazione... mi pare che le abbiano fatto aspettare 3-4 gg dall'operazione ad un occhio all'operazione all'altro... questo credo una decina di anni fa... adesso le sta lentamente aumentando la miopia di nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.