|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Portatile che si accende da solo? o.o
Poco tempo fa ho comprato un portatile HP, Core 2 Duo 4GB RAM etc etc.
Sul sistema è installato di default Vista32bit. Ora, il sistema funziona bene e non ho mai notato problemi tranne uno: quando lo spengo con l'ibernazione di Vista, il portatile è possibile che si "accenda" da solo ore e ore dopo, spesso durante la notte. Ho pensato a qualche processo automatizzato di wakeup a una prestabilita ora, ma non trovo nulla. L'ibernazione non dovrebbe essere come l'arresto del sistema con la sola feature in più di salvare la sessione su disco? Come è possibile che il portatile si accenda da solo stile terminator? Dovrei contattate HP o semplicemente dimentico qualcosa? Purtroppo non conosco benissimo Vista.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Già controllato che nel bios non sia attiva qualche funzione di timer o di Wake-On-Lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Probabilmente avrai qualcosa impostata da bios proprio come suggerito da tonycalbas
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho provato a controllare il Bios ma la HP sembra aver "personalizzato" anche questo. All'avvio, premendo ESC prima e F10 dopo, entro nel bios ma non è lo stesso che conosco io... ci sono ben poche cose da modificare, come passwords, sequenza di boot e poco altro. Nessuna voce relativa a ram/processore/wake-up-on-lan etc.
Idee?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.