|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Un futuro a console unificate (leggi: hardware comune per diversi produttori)?
Quote:
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Un' eventualità del genere sarebbe interessante per noi giocatori solo per quanto riguarda la giocabilità ( giochi identici per tutti), il problema è che si avrebbe un regime di monopolio. Quindi ci possiamo scordare tagli di prezzi e quant'altro. La console avrà un prezzo e sarà quello, prendere o lasciare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
pura utopia per noi consumatori, pura follia per le case produttrici...
... per come la vedo io ovviamente. Ce ne sarebbe da discutere parecchio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Come ho gia' scritto in un altro thread, il presidente di silicon knights parla a vanvera. Una unificazione non ci sara mai, sarebbe la morte per la Sony.
E Nintendo non entra nella situazione ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
è cosi da sempre
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma noi utenti in base a cosa dovremmo quindi scegliere l hw della console se tutto è unificato e standardizzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Semplicemente perche' le console sono solo un mezzo per raggiungere l'obiettivo che e' quello di controllare il salotto dal punto di vista multimediale.
Lo vedete no che a ogni generazione le console diventano sempre dippiu' macchine multimediali tuttofare, il motivo e' la convergenze digitale. Ed e' la ragione per cui la Microsoft e' entrata nel mercato console, per poter dire la sua in questa battaglia. Cera il rischio concreto che la MS venisse tagliata fuori da questo mercato, mercato che diventera' sempre piu' importante nell'ottica del home network. L'unica casa che in un certo senso se ne frega della convergenza e' appunto la Nintendo ma solo perche' non ha mai avuto una voce in capitolo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eh ma cosi non mi godrei tutti i generi che mi piacciono a me: in primis i jrpg il pc neanche sa cosa sono
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
mah...l'idea è intrigante ed allo stesso tempo incute un pò di timore...e poi comunque parlando non penso che questa cosa si possa avverare prima di altri 10 anni...
1 - se le date indicate da yamaz nel primo post fossero vere nessuno più comprerebbe le console in attesa dell'uscita della fantomatica console definitiva il che starebbe a significare una grossa perdita per tutti i produttori 2 - prima che le varie società si accordino ed i vari progetti vengano approvati...io sarò diventato vecchio stravecchio 3 - ci sono altri millemila motivi per cui secondo me questa cosa non avverrà mai ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
Nintendo farebbe soldi a palate visto che con le ultime 2 console praticamente non aveva terze parti e si e' sorretta lei stessa... Io sarei a favore , certo il prezzo della console sarebbe altino ma il software potrebbe calare nettamente perche' si ha sicurezza di vendere e non ci sarebbero porting skifosi..anche se il mio cuore farebbe farica a prendere qualcosa non nintendo al 100%
ho concluso con :lonzana,energy+,Mpenza,Billi16.88rio88,NONNO,CastaTop86,blow82 http://abolizionecanonetelecom.antidigitaldivide.org Acer 5920 moddato from t7300 to t9300 Ultima modifica di 8kikko2 : 22-08-2007 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Sarebbe una cosa bellissima per il consumatore..un po' meno per le case produttrici....
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Hardware fatti da diverse case che fanno girare un unico SO e gli stessi giochi?
mmmmhhh..... Ma non si chiamano PC? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Sono assolutamente contrario, ci manca pure questa. ![]() A che ci siamo facciamo che il futuro sarà : UN UNICA CONSOLE, UN UNICO ENGINE (unreal 4 che useranno TUTTI) UN UNICO GENERE (effeppiesse), UN UNICO STILE (unto) E io cambio hobby e passioni. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.