|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Consiglio stampante fotografica
Ciao a tutti
Mi consigliereste una stampante fotografica che stampi bene le foto, ne vengo da una Epson stylus photo 750 con cui mi sono trovato sempre bene. Come spesa pensavo di rimanere sui 150€ più o meno, non mi importa che sia velocissima, e se avesse la possibilità di essere collegata alla rete ancora meglio (ma non è indispensabile), non mi interessa ne il monitor ne il lettore di schede. grazie Dany |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
se ti sei trovato bene (ne avevo anche io una) prova la r265
![]() |
#3 |
Member
|
l'ho vista sopratutto per il suo prezzo ma poi leggendo qua e la sul forum non ero molto più sicuro della epson (anche se in passato mi sono tovato bene)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
bravo, leggi i forum, fa bene ed evita spesso brutte soprprese.
Non e' che voglia dar ragione sempre all'amico Skuama, ma devo dire che lo quoto 100% anche stavolta : io non amo le epson, ma devo riconoscere la loro superiorita' nel ramo fotografico, e la r e' una macchina ottima. Se poi posti che ti sei trovato bene con epson, scusami, dov'e' il tuo dubbio ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
bene ora la vado a veder dal vero poi decido.
si si mi sono trovato più che bene ma leggendo il forum mi sono sorti dei dubbi!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
se vuoi avere il fotografo in casa prendi una canon ip4300 che batte tutte le altre al prezzo di 90 euro..
non c'è nulla da aggiungere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Quote:
vai sicuro sulla r265 che io ce l'ho da mesi e va che è una meraviglia!
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
io ho una bjc4300 da 7 anni e stampa che è una meraviglia...altro che testine di stampa deformate..
![]() cmq sul sito canon ti puoi far mandare una foto stampata dalla stampante che preferisci..gratuitamente canon ha fatto passi avanti , e per 90 euro non credo che ci sia di meglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fai una ricerca su internet e vedi quello che trovi.. canon si fa buone stampanti ma il top per me è epson.. ho anche avuto una canon fotografica (qualche anno fà) ma nn mi ha soddisfatto per nulla
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In definitiva, paragonarle a quelle moderne e' quantomeno .... azzardato !!! Oggi le testine canon on board sono moooolto ma moooolto - durevoli e hanno una tecnologia di stampa assolutamente diversa dalle bjc. Cio' non vuol dire siano disprezzabili, ma la mia personale classifica i merito alla resa photo e' : 1 epson - 2 canon poi a seguire le altre. Epson, per photo, e' il meglio, inutile dire altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
io mi riferisco alle ultime generazioni di canon...che rispetto al passato hanno migliorato molto..
cmq i pareri sono sempre in contrasto come è giusto che sia.. ho molti amici che si lamentano di epson (ultime stampanti) e molti che si lamentano di canon.. sta di fatto che nei negozi non sanno nulla di stampanti e ti vendono (a chi non sa) le stampanti peggiori e con i costi di ricarica piu alti.. io per 4 mesi mi sono documentato sulle stampanti e alla fine dopo avermi letto 160 pagine ti thread ho preso questa ip4300..e non tornerei indietro.. se avessi preso epson e mi fossi trovato bene avrei consigliato una epson evidentemente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a me è capitato di far desistere un potenziale cliente da un acquisto per incapacità del commesso, ti puoi immaginare il commesso...
![]() |
#14 |
Member
|
in primis ringrazio tutti per i consigli
cmq visto che fino ad ora mi sono trovato bene con epson penso di orientarmi sulla r265 viusto che come qualità fgotografica me ne hanno parlato tutti bene ed ha un costo contenuto anche le cartucce ho visto che non costano eccessivamente. un ultiam cosa cos'è il "SISTEMA DI RICARICA CONTINUA" che ho visto in firma a Vinxkr grazie Dany |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
specialmente nelle grosse catene tipo mediworld euronics.. c'è una totale ignoranzae poca preparazione dei commessi... non per colpa loro ma per colpa dell'azienda che dovrebbe pur istruirli... quando comprai la stampante enn ero molto ferratto nel campo ho fatto prima una ricerca e lettura sui vari forum e poi ho deciso!
stessa cosa, per farvi un esempio, voglio prendere la mia prima reflex digitale e chiedendo di farmi vedere le due canon eos 350d e 400d il commesso di euronics mi dice: sono belle tutte e due ma tra le due non c'è paragone... quando invece non è del tutto vero ![]() per ritornare in tema, c'è chipreferisce canon e chi epson ma cmq entrambe offrono qualità... io fino a che mi troverò bene cn epson userò solo loro stampanti!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la ricarica continua consiste nell'installare dei serbatoi esterni d'inchiostro collegati alla stampante per mezzo di tubicini dove passa l'inchiostro, informati bene se il modello della stampante che scegli supporta questa possibilità (leggi compatibilità microcip sulle cartucce anche se penso che abbiano risolto) quindi una volta installato questo sistema non dovrai più cambiare le cartucce esaurite ma caricare l'inchiostro in queste boccette esterne, ti invio in forma privata il nome di un sito web dove puoi vedere di cosa si tratta
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ....... mi stai scadendo dal cuore ...... sono esterrefatto : anche tu Bruto-skuama "figlio" mio ??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
esatto e cmq se fate un a ricerca sul foru trovate tantissime discussioni a riguardo...
i siti che ti posso consigliare sono cartucciacanta.it refill.it e inkturbo.it mi pare i primi due da preferire
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.