Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 13:23   #1
smiling76
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Consiglio stampante fotografica

Ciao a tutti

Mi consigliereste una stampante fotografica che stampi bene le foto, ne vengo da una Epson stylus photo 750 con cui mi sono trovato sempre bene.

Come spesa pensavo di rimanere sui 150€ più o meno, non mi importa che sia velocissima, e se avesse la possibilità di essere collegata alla rete ancora meglio (ma non è indispensabile), non mi interessa ne il monitor ne il lettore di schede.

grazie
Dany
smiling76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:41   #2
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
se ti sei trovato bene (ne avevo anche io una) prova la r265
Old 21-08-2007, 14:01   #3
smiling76
Member

l'ho vista sopratutto per il suo prezzo ma poi leggendo qua e la sul forum non ero molto più sicuro della epson (anche se in passato mi sono tovato bene)
Old 21-08-2007, 15:06   #4
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
bravo, leggi i forum, fa bene ed evita spesso brutte soprprese.

Non e' che voglia dar ragione sempre all'amico Skuama, ma devo dire che lo quoto 100% anche stavolta :

io non amo le epson, ma devo riconoscere la loro superiorita' nel ramo fotografico, e la r e' una macchina ottima.

Se poi posti che ti sei trovato bene con epson, scusami, dov'e' il tuo dubbio ?
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 15:33   #5
smiling76
Member

bene ora la vado a veder dal vero poi decido.

si si mi sono trovato più che bene ma leggendo il forum mi sono sorti dei dubbi!!!!
Old 21-08-2007, 15:39   #6
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
se vuoi avere il fotografo in casa prendi una canon ip4300 che batte tutte le altre al prezzo di 90 euro..

non c'è nulla da aggiungere
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:17   #7
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
se vuoi avere il fotografo in casa prendi una canon ip4300 che batte tutte le altre al prezzo di 90 euro..

non c'è nulla da aggiungere
non per fare il favore alla epson.. ma per le macchine fotografiche la canon è leader del settore ma per le stampanti deve far posto alla epson.... sia per i materiali usati (basti pensare come sono costruite le testine canon che a lungo andare si deformano) e sia come qualità di stampa!
vai sicuro sulla r265 che io ce l'ho da mesi e va che è una meraviglia!
Old 21-08-2007, 22:16   #8
cabernet
Bannato

io ho una bjc4300 da 7 anni e stampa che è una meraviglia...altro che testine di stampa deformate..

cmq sul sito canon ti puoi far mandare una foto stampata dalla stampante che preferisci..gratuitamente

canon ha fatto passi avanti , e per 90 euro non credo che ci sia di meglio..
Old 21-08-2007, 22:27   #9
Vinxkr
Senior Member

fai una ricerca su internet e vedi quello che trovi.. canon si fa buone stampanti ma il top per me è epson.. ho anche avuto una canon fotografica (qualche anno fà) ma nn mi ha soddisfatto per nulla
Old 22-08-2007, 07:42   #10
alexpiranha
Senior Member

Quote:
io ho una bjc4300 da 7 anni e stampa che è una meraviglia...altro che testine di stampa deformate..

cmq sul sito canon ti puoi far mandare una foto stampata dalla stampante che preferisci..gratuitamente

canon ha fatto passi avanti , e per 90 euro non credo che ci sia di meglio..
Evidentemente tu non consideri che la tua e' una bjc di vecchia generazione, oramai quella tecnologia canon non la utilizza + da anni, e comunque non dimenticare i tempi di stampa ed il consumo di ink !!!

In definitiva, paragonarle a quelle moderne e' quantomeno .... azzardato !!!

Oggi le testine canon on board sono moooolto ma moooolto - durevoli e hanno una tecnologia di stampa assolutamente diversa dalle bjc.
Cio' non vuol dire siano disprezzabili, ma la mia personale classifica i merito alla resa photo e' : 1 epson - 2 canon poi a seguire le altre.

Epson, per photo, e' il meglio, inutile dire altro.
Old 22-08-2007, 08:21   #11
cabernet
Bannato

io mi riferisco alle ultime generazioni di canon...che rispetto al passato hanno migliorato molto..

cmq i pareri sono sempre in contrasto come è giusto che sia..

ho molti amici che si lamentano di epson (ultime stampanti) e molti che si lamentano di canon..

sta di fatto che nei negozi non sanno nulla di stampanti e ti vendono (a chi non sa) le stampanti peggiori e con i costi di ricarica piu alti..

io per 4 mesi mi sono documentato sulle stampanti e alla fine dopo avermi letto 160 pagine ti thread ho preso questa ip4300..e non tornerei indietro..

se avessi preso epson e mi fossi trovato bene avrei consigliato una epson evidentemente...
Old 22-08-2007, 11:46   #12
Vinxkr
Senior Member

Quote:
io mi riferisco alle ultime generazioni di canon...che rispetto al passato hanno migliorato molto..

cmq i pareri sono sempre in contrasto come è giusto che sia..

ho molti amici che si lamentano di epson (ultime stampanti) e molti che si lamentano di canon..

sta di fatto che nei negozi non sanno nulla di stampanti e ti vendono (a chi non sa) le stampanti peggiori e con i costi di ricarica piu alti..

io per 4 mesi mi sono documentato sulle stampanti e alla fine dopo avermi letto 160 pagine ti thread ho preso questa ip4300..e non tornerei indietro..

se avessi preso epson e mi fossi trovato bene avrei consigliato una epson evidentemente...
nei negozi c'è un'ignoranza totale ... pensa che io devo comprare una reflex digitale e nei vari negozi chiedo alcune cosette che uno che fa quel lavoro dovrebbe sapere .. e invece...
Old 22-08-2007, 12:44   #13
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

a me è capitato di far desistere un potenziale cliente da un acquisto per incapacità del commesso, ti puoi immaginare il commesso...
Old 22-08-2007, 13:09   #14
smiling76
Member

in primis ringrazio tutti per i consigli

cmq visto che fino ad ora mi sono trovato bene con epson penso di orientarmi sulla r265 viusto che come qualità fgotografica me ne hanno parlato tutti bene ed ha un costo contenuto anche le cartucce ho visto che non costano eccessivamente.

un ultiam cosa cos'è il "SISTEMA DI RICARICA CONTINUA" che ho visto in firma a Vinxkr

grazie
Dany
Old 22-08-2007, 15:40   #15
Vinxkr
Senior Member

specialmente nelle grosse catene tipo mediworld euronics.. c'è una totale ignoranzae poca preparazione dei commessi... non per colpa loro ma per colpa dell'azienda che dovrebbe pur istruirli... quando comprai la stampante enn ero molto ferratto nel campo ho fatto prima una ricerca e lettura sui vari forum e poi ho deciso!
stessa cosa, per farvi un esempio, voglio prendere la mia prima reflex digitale e chiedendo di farmi vedere le due canon eos 350d e 400d il commesso di euronics mi dice: sono belle tutte e due ma tra le due non c'è paragone... quando invece non è del tutto vero si è basato solo sul prezzo che da euronics differisce di oltre i 300 euro!

per ritornare in tema, c'è chipreferisce canon e chi epson ma cmq entrambe offrono qualità... io fino a che mi troverò bene cn epson userò solo loro stampanti!
Old 22-08-2007, 16:57   #16
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Quote:
Originariamente inviato da smiling76 Guarda i messaggi
un ultiam cosa cos'è il "SISTEMA DI RICARICA CONTINUA" che ho visto in firma a Vinxkr
Dany
la ricarica continua consiste nell'installare dei serbatoi esterni d'inchiostro collegati alla stampante per mezzo di tubicini dove passa l'inchiostro, informati bene se il modello della stampante che scegli supporta questa possibilità (leggi compatibilità microcip sulle cartucce anche se penso che abbiano risolto) quindi una volta installato questo sistema non dovrai più cambiare le cartucce esaurite ma caricare l'inchiostro in queste boccette esterne, ti invio in forma privata il nome di un sito web dove puoi vedere di cosa si tratta
Old 22-08-2007, 18:01   #17
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
la ricarica continua consiste nell'installare dei serbatoi esterni d'inchiostro collegati alla stampante per mezzo di tubicini dove passa l'inchiostro, informati bene se il modello della stampante che scegli supporta questa possibilità (leggi compatibilità microcip sulle cartucce anche se penso che abbiano risolto) quindi una volta installato questo sistema non dovrai più cambiare le cartucce esaurite ma caricare l'inchiostro in queste boccette esterne, ti invio in forma privata il nome di un sito web dove puoi vedere di cosa si tratta
Mi mandi un mesaggio anche ame?? dangui
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 18:06   #18
alexpiranha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
.... SKUAMA .... .....

....... mi stai scadendo dal cuore ......

sono esterrefatto : anche tu Bruto-skuama "figlio" mio ???
Old 22-08-2007, 19:33   #19
Vinxkr
Senior Member

esatto e cmq se fate un a ricerca sul foru trovate tantissime discussioni a riguardo...
i siti che ti posso consigliare sono
cartucciacanta.it
refill.it
e inkturbo.it mi pare

i primi due da preferire

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian