|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22398.html
Alcune fonti online riportano dati preoccupanti per Dell: calo del 20% sulle vendite di notebook. La società in parte si giustifica sottolineando la complessa evoluzione recente del catalogo, infatti, proprio sui i più recenti prodotti sono quelli che hanno decretato questo brutto risultato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
In realtà, credo che i prezzi inizino ad essere molto poco competitivi... e la questione "delle vernici", deve aver tutt'altro che giovato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
![]() Dell comunque potrebbe fare 1 mea culpa generale ed allungare qualche gadget e/o qualche sconticino, perlomeno a me avrebbe fatto piacere dopo tutto il mazzo che mi sono fatto per avere notizie del portatile "fantasma" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
non troverai niente altro a quei prezzi e di sicuro nulla con dentro core 2 duo (si parla in genere di 500 euro in più.... ). Peccato che 'sti #ç!@!# continuino a volerci mettere Vista, io aspetto che mi diano qualche alternativa (pure BeOS va bene! ) prima di comprarlo, del resto l'han dichiarato loro che mettono pure linux sui portatili.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 04-09-2007 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
ultimamente nei dell scarseggia anche la qualità.
In più sei costretto a ordinarlo via internet e le spese di spedizione non sono gratis (salvo promozioni) Ogni piccola modifica al sistema porta un incremento assurdo ed ingiustificato del prezzo. Io i dell li uso a lavoro, ma solo perchè sto al telefono 2 ore col commerciale e mi faccio scontare l'impossibile, ma per casa mia non lo comprerei mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
la colpa e di Ubuntu
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In verita' con 300 euro in piu' c'e' il macbook con core 2 duo t7400 (2.16), al posto del t5250 montato sulla base degli XPS, e sappiamo tutti quanto Mac si faccia pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh circa i prezzi di dell... le configurazioni di base, per esempio non sono poi così competitive (certo la concorrenza è ACER... ) ma per 700€ adesso ti porti a casa un ACER con LCD da 17", 2 Giga di RAM, CPU (AMD) DulaCore e la solita Geffo 7300... se consideri che ai DELL devi aggiungere le spese di spedizione...
Circa la qualità poi, ho letto in parecchi forum, che è calata di molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
ancora con questa storia che i mac sono costosi? bah, smettiamola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh che i MAC siano più costosi (lo stile si paga) a parità di HW è innegabile... comunque anche i Dell (a mio avviso) sono diventati costosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
http://www.officina-creativa.net/forum/index.php?topic=1448.msg10206#msg10206
un imac e un pc con gli stessi componenti costano uguale...confronto diretto pezzo per pezzo,sfruttanfo anche le opzioni delle OEM e usando la licenza XP OEM, e ci manca ancora un software che faccia le veci di iLife e il telecomando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dell costosi?
bah non so come fate a dirlo
io ho preso un dell 1 anno fa, mi ero sutiato tutto il mercato e non c'era verso di trovare un altro notebook con caratteristiche equivalenti a parità di prezzo, e guardavo anche tutte le offerte dei centri commerciali non solo i negozi on line. Bisognava salire come minimo di 150 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X chairam
si ma un anno fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Sinceramente credo che il mercato dei laptop stia davvero iniziando a saturarsi, ma a questo vanno aggiunte alcune colpe della Dell. Un venditore solo online non può permettersi ritardi nella consegne...
Inoltre i delle non sono tanto economici, come ha già detto qualcuno, appena ti sposti dalla config. base paghi tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'unica cosa buona dei Dell è la garanzia ottima come prezzo ultimamente non vedo sta gran convenienza
HP, Asus gli ultimi Acer per non parlare di Apple e Sony hanno vasta scelta design e ingenierizzazione nettamente migliori i Dell fanno ![]() ![]() ![]() sono spessi come un tostapane poi se non siriesce a capire perchè un portatile spesso 1 cm costa più di uno spesso 3 (che in pratica è un assemblato) è inutile star qui a parlare. Poi chissà come mai un Vaio e un Apple all usato pagano molto di più dei Dell Ultima modifica di noel83 : 04-09-2007 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.