|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-n...sto_22815.html
AMD espande la linea di processori Athlon X2 BE con TDP di 45 Watt, presentando anche soluzioni Athlon LE single core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
amd sembra tornata a quando presentava processori 387 a costi inferiori a quelli di intel...
la linea sui prezzi penso sia la cosa migliore per amd. fornire una piattaforma dal miglior prezzo/prestazioni, puo' essere la soluzione vincente. ati+amd> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
in ufficio sono sicuramente l'alternativa migliore:
costo d'acquisto basso consumi contenuti prestazioni decisamente abbondanti per l'uso di office / email..... (io faccio SW embedded e sviluppo un intero sistema su un sempron 3000.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
ma non mi riporta qualcosa: stì proci single core c'hanno lo stesso tdp dei dual core be?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Si l'ho notato pure io... presumo abbiano voltaggi differenti: i BE avranno 1 voltaggio inferiore rispetto agli X2 e agli LE. I processori LE avranno probabilmente 1 voltaggio simile agli X2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Interessante poter disporre di dual core a 45 W, in termini generali il prezzo mi sembra ancora alto, però considerando il tdp e quindi la potenziale mancanza di necessità di un cambiamento di dissipatore per ridurre ulteriormente il rumore (già più basso di altri componenti tipici di un pc) ed il risparmio energetico, non è male. Quando arriveranno a circa 70 dollari potrebbero avere una bella quota di mercato tra i pc silenziosi.
A quel punto, se si arrivasse ad una differenza di appena 20-30 dollari, tra single-core e dual-core (entrambi a 45W tdp) penso che i dual-core saranno la scelta più indicata pure per queste configurazioni "minimali". Ciao Ale ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sarebbero ideali per il NAS che sto progettando. Ho assemblato un pc con un 4000+ x2 Brisbane e l' ho tenuto senza ventola: temperatura con SuperPI da 8MB costante sui 26° per il core1 e 23° per core2. Pensate questi con 45W! Veramente non saranno importati in Italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
andiamo duri come il cemento nella direzione sbagliata
quando cominciamo a ragionare su pochi modelli, risparmiando in produzione, mi sembra che amd abbia oltre 25 modelli sul listino ne bastano 5 o 6 un dual core economico tipo 3600x2 un medio 4600x2 grosso 6000x2 e 2modelli server e basta ! cosa vuol dire fare 10000modelli inutili!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
avrei una domanda per paolo corsini:
non capisco...in quest'altra news http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...umo_22761.html hai scritto che gli athlon LE sono costruiti con processo produttivo a 90 nm, mentre qui dici che sono a 65 nm...qual è quella giusta? da quello che avevo capito io di cpu a 65 nm con 1 mb ( o 2x1mb) di cache non se ne sono mai viste, hanno preferito continuare a sfornare i top di gamma con 2x1 mb di cache restando sui 90 nm, e la conseguenza logica vorrebbe gli athlon LE come cpu core windsor con un core disabilitato...puoi farmi chiarezza? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Scusate, ma la L1 integrata è da 512KB e no da 128? C'è un errore o sbaglio io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
come dice qualcuno...potrebbero avere successo in ambito ufficio dove non sono necessarie prestazioni al top (almeno per utilizzi comuni,e non particolari...), ma piuttosto servono costi bassi, consumi minimi e possibilmente che scaldino poco, in modo da potere utilizzare sistemi poco rumorosi o addirittura passivi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.