|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[VB.NET] Inserire icone (*.ico) in un pulsante
Ho provato ad inserire un'icona in un pulsante, per l'esattezza una .ico, ma non la prende.
Invece le immagini .png tranquillamente. Esiste un modo per poter aggiungere i file .ico ? PS: Le ho inserite anche nel progetto all'interno della cartella resouce, ma niente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Qualche aiutino?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusami ma a cosa ti serve aggiungere un .ico se già ti aggiunge un 'immagine ?il risultato è sempre quello , avere un'immagine su un bottone...
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in molte applicazioni vedo che come immagini associate ad un pulsante mettono le icono .ico.
Mi interessa più che altro capire come si fa... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se ricordo bene l'ico la puoi aggiungere solo all'icona del programma e nella barra in alto , dove compare il titolo del form. Poi per pulsanti e altro si caricano immagini..
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok...allora se non si può fare pasienza
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si puo' fare, basta aprire l'ico come stream e passarlo ad un oggetto bitmap, successivamente passi questo al pulsante.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
puoi postarmi il codice?
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a dir la verita' e' possibile fare tutto in un unico passaggio, lasciando perdere l'oggetto bitmap
ButtonTuo.Image = Image.FromFile("immagine.ico") |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.