Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 18:51   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
L'hd si spegne, problema hardware o software??

Ragazzi, ho questo problema da circa una settimana, praticamente, mentre gioco, o sono su Internet, sento un rumore, tipo quando si spegne il computer, di qualcosa che si spegne...ed ho scoperto che è l'hd secondario (dove non ho il SO) perché mi dà "periferica non pronta" o qualcosa del genere quando tento di accedere a quei dati.
Ora, vorrei sapere, secondo voi, è una cosa Hardware, cioé, che l'hd mi sta lasciando, oppure potrebbe dipendere dallo stato pietoso in cui si trova Windows XP?? grazie a tutti per le risposte!
Old 19-08-2007, 19:28   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Vai nelle proprietà dello schermo, poi su screensaver e nelle impostazioni di risparmio energetico vedi se i dischi rigidi si disattivano dopo un pò di tempo... altrimenti con HDtune controlla la scheda health
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:53   #3
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Non so se ti può aiutare, ma prova a sentire la temp...

A me un maxtor da 200gb faceva lo stesso, ho scoperto che qlc non andava + x' dopo 10 min che era acceso arrivava a 1 temp tale da non poterci nemmeno avvicinare la mano... Ho dovuto cambiarlo

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:04   #4
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Posso testimoniare

che io ho acquistato recentemente un HD seagate da 250 G PATA e ho notato che va "a riposo" da solo anche se le impostazioni del PC non prevedono questa modalità per gli HD che dovrebbero essere sempre accesi.

La conseguenza è che quando si accede a quell'HD dopo alcuni minuti che non viene usato il PC si ferma per qualche istante....si sente l'avvio dell'HD e poi le prestazioni riprendono normalmente.

La temperatura di tale HD è regolare (sia come misura sia toccandolo con le mani), le diagnostiche non evidenziano nulla.

Io penso che i costruttori, visti i problemi degli HD negli ultimi tempi, abbiamo inserito in firmware tale prestazione nei loro HD in modo da aumentarne l'affidabilità.

Ho cercato conferme di questa cosa ....ma non ne ho trovate....

Saluti
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian