Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 18:56   #1
kondor26
Member

Iscritto dal: Aug 2007
scelta imminente....

ciao a tutti volevo un piccolo consiglio sull'upgrade del mio pc:
pentiumd945/asrock conroexfire/ram vdata 667/ge force 8800 gts/enermax 500/case aplus twin tower(quello con ventole da 25cm)/hd 250 western digital/raffreddamenti,neon,luci etc.
ora il mio dilemma e aggiornare immediatamente il procio,la mobo e le ram o aspettare magari l'uscita fra un pochino di qualcosa di nettamente superiore.....ho un piccolo oc e il proc e quasi a 4gh......
grazie in anticipo per la risposta e sottolineo che non dispongo di un grandissimo budget economico....
kondor26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:05   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
ram quanta ne hai? se sn 2 gb bastano e avanzano.

Vista la mobo e le ram un pensierino a metterci un E4400 sarebbe l'ideale costa poco + d 100€ s'overclocca molto facilmente salendo anche poco col bus, avendo un moltiplicatore x10

X la mobo puoi benissimo tenere quella che hai con 100€ e rotti x la cpu e max 40€ x 1gb ddr2 667 da aggiungervi sei apposto.

Con 150€ otterresti prestazioni superiori al tuo processore,se poi overclocchi l'E4400 nn c'è paragone.
Old 21-08-2007, 21:07   #3
kondor26
Member

grazie per la risposta comunque di ram ho 2 gb, da parecchi test e vari forum che ho letto dicono che il mio procio stabile a 4,4 ha le stesse prestazioni di un e6600( tralasciando logicamente consumi riscaldamento), tu mi consigli un e4...,davvero pensi ci sarebbe tutta questa differenza?
Old 22-08-2007, 10:48   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

visti i 2gb di ram ti consiglio di tenerla,

un E6600 va a 2.4ghz e ha 4mb di cache (266x9)
Un E4400 va a 2.2 ghz con 2mb d cache e bus inferiore (200x10)

Magari a default l'E4400 può essere che vada anche meno del tuo processore a ben 4.4ghz, ma con consumie temperature parecchio inferiori.

Con la skeda madre che hai non ti è possibile salire molto col bus, ma mi sembra che sino a ca 300mhz o poco meno riesci ad arrivare,

prendendo un E4400 che ha un molti elevato (x10) e settando al max la frequenza impostabile (ti consiglio da verificare, ma mi sembra attorno ai 290-299mhz) x10 arriveresti poco sotto i 3.0ghz e rispetto ai 2.4ghz dell'E6600 andresti sicuramente un bel pò di più di un E6600 a default, con consumi sicuramente inferiori al tuo p4 a frequenze elevatissime.

Tieni conto che l'E4400 costa poco + di 100€ e tenendo la tua mobo e i tuoi2gb di ram otterresti un discreto boost prestazionale pagando poco nulla.

Se ne sei interessato ti consiglio di verificare esattamente quant'è attualmente il bus massimo impostabile dalla tua mobo, magari con i nuovi bios quel limite è stato superato.

La differenza sicuramente la noteresti sopratutto nei giochi visto che secondo me sei un pò cpu limited..
Old 22-08-2007, 20:04   #5
kondor26
Member

ok thx del consiglio credo che sia un'ottima soluzione visto che da quello che ho letto fra un po usciranno le nuove cpu e magari ci faccio un pensierino....pero per ora se riesco a migliorare con una cosi piccola spesa ben venga....grazie ancora
Old 22-08-2007, 20:18   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

FAcci un pensierino, solo che x i nuovi processori oltre ke a costare d + sei costretto anche a cambiare mobo..

MI raccomando informati dove te l'ho detto.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian