|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Detenuto fugge da un'ambulanza sull'A1
Chissò che facevano gli agenti che lo scortavano
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...mbulanza.shtml http://www.ansa.it/opencms/export/si...124978893.html |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ogniuno di loro è a prendere un caffe' ed è cosi' sicuro che il suo collega lo sta guardando ..che alla fine si ritrovano tutti e 6 nello stesso tavolo ed esclamano: "ma se siamo tutti e sei qui, chi sta guardando il detenuto?"ed uno di loro risponde:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
che teste di manzo...forse il pupazzo controlla meglio il detenuto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Comunque è assurdo, questo non è un delinquentello, è uno pericoloso!
In 6 non sono riusciti a fermarlo, l'unico che ci ha tentato lo ha preso per la maglietta ed è caduto rovinosamente a terra, considerando che se è vero che il delinquente era di corporatura piuttosto robusta è altrettanto vero che era ammanettato! Non so come li chiamate dalle vostre parti, ma... un bel "gatto di marmo" quel poliziotto! Certo che hanno avuto una professionalità encomiabile... Meno male che quello che è caduto per terra non è finito in ospedale, altrimenti il giorno dopo c'era il capo dello stato a trovarlo in ospedale, magari con le solite parole "..questo nostro eroe...", cioè, in altri paesi questi 6 perdevano (giustamente!) il posto, da noi magari li propongono per delle medaglie, mah...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
direi che "gatto di marmo" per definire il poliziotto non fa una piega...ma poi io dico, la pistola per sparargli ad una gamba non ce l'hanno o hanno paura di usarla, o non hanno il potere di usarla? sicuramente lo avrebbero fatto subito santo il poliziotto caduto a terra
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Se avessero usato la pistola, si sarebbe aperto l'ennesimo thread sulla violenza della polizia...
![]() Comunque mi risulta che gli agenti siano indagati per l'accaduto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
infatti a me dà fastidio una cosa...il fatto che se la polizia spara un colpo non mortale per salvare la vita di molte persone allora la polizia è violenta, mentre se questo criminale ammazza le persone piangiamo come disperati...che roba...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io penso che sparare in un caso di questo genere non sia equiparabile a, ad esempio, istituire la pena di morte, perchè se sei un delinquente pericoloso e stai scappando, io prima grido di fermarti, poi sparo in aria per farti capire che faccio sul serio, tu non ti fermi dopo questi avvertimenti, io ti sparo mirando alle gambe, se poi ti prendo in un'altro punto è un incidente che hai provocato tu scappando, non io che magari sotto l'influsso dell'adrenalina ho sbagliato a mirare, e comunque la priorità in un caso così dovrebbe essere la sicurezza dei cittadini e non la sicurezza del delinquente...
Condividete quanto ho scritto?
|
|
|
#9 | |
|
Member
Città: Terracina
|
Quote:
solo che nonostante il poliziotto puo0' farlo, appena esce un soffio di aria dalla sua pistola diventa lui un carcerato al posto del malvivente. il fatto sai quale è? che in italia ci sono troppe leggi che difendono i criminali,in questo modo si è venuto a creare un circolo vizioso che ha generato sconforto nei cittadini verso lo stato e la paura delle forze dell'ordine nel non sapere come fermarli, visto che a rimetterci sono sempre loro e non dite che inizio allo stesso modo, tanto si sa chi le fa le leggi e perchè!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
condivido in pieno ciò che avete scritto, però finchè le leggi difendono criminali e fanno passare la giustizia dalla parte del torto...la vedo veramente dura riuscire a garantire la sicurezza dei cittadini...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Condivido quanto hanno scritto rispondendomi sia Amodio che Fabio, e anche Ser21 vedo che è dello stesso parere, scommetto che la maggior parte dei forumisti sarebbe d'accordo, anzi, probabilmente la maggior parte degli italiani, sia di destra che di sinistra, ma allora sorge spontanea una domanda, perchè i nostri politici, i nostri legislatori, e parte dei nostri giudici si stracciano le vesti per garantire diritti e sicurezza ai delinquenti anche a costo di minare la sicurezza dei cittadini onesti?
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
perchè anche loro in un modo o nell'altro probabilmente sono fuorilegge e criminali...oppure perchè altrimenti si troverebbero a far qualcosa di giusto, cosa che non gli si addice nella maniera + assoluta...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro quando la notizie era passata sui giornali avevo letto che dopo aver cercato di acciuffarlo (e relativa rovinosa caduta), il poliziotto aveva sparato un colpo in aria, che il delinquente aveva bellamente ignorato (sapeva benissimo che l'agente non gli avrebbe mai sparato contro) e poi anche se fosse, a quel punto la distanza sarebbe stata tale che un colpo mirato sarebbe stato piuttosto difficile. (Questo per dire che dopo il primo tentativo di acciuffarlo l'agente avrebbe dovuto avere "l'autorizzazione" di mirare al delinquente prima di sparare un preventivo colpo in aria e perdere ulteriore tempo...) Concordo poi con con voi sulla leggerezza degli agenti quando lo stavano sorvegliando, un detenuto così pericoloso che era già evaso una volta doveva essere controllato con molta più attenzione. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
infatti il poliziotto doveva sparare subito, prima che il detenuto andasse più di dieci metri lontano (distanza controllabile), però non l'ha fatto per una serie di motivi.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Bhe si a quel punto sarebbe stata una pallottola sprecata, oltre al fatto che qualcuno avrebbe potuto essere colpito dalla pallottola vagante.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma non gli faranno male tutti questi caffè in servizio?!?!?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

"ma se siamo tutti e sei qui, chi sta guardando il detenuto?"