Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2016, 17:38   #1
Asrubalez
Member

L'Avatar di Asrubalez

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Treviso
Liquido su Sapphire hd 7950 3g

Buongiorno,

Ho questa scheda video da più di un anno, e mi sono stancato di sentire le sue ventole entrarmi nelle orecchie quindi ho pensato ad una soluzione a liquido;
assolutamente inesperto nel settore liquido chiedo a voi i componenti che dovrei acquistare anche per un eventuale crossfire con un'altra hd 7950.
Alcune info:
non faccio ovc
non pretendo componenti al top

Grazie mille a tutti
Asrubalez è offline  
Old 14-04-2016, 19:20   #2
Indianarei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
comincia con l'individuare il pcb della tua 7950 su questo sito: Configurator così puoi scegliere il waterblock che più ti piace. Per quanto riguarda il crossfire io ti sconsiglierei di liquidare una seconda 7950 a meno di trovarla ad un prezzo stracciato. Non so a cosa giochi attualmente ma io non ho ancora trovato un titolo che riesca a metterla in crisi in full hd. Nel caso tu voglia procedere lo stesso con il crossfire munisciti di un alimentatore da almeno 750w o un 650w di ottima qualità.
Per quanto riguarda il loop che vuoi creare dovresti darti un budget perchè così le scelte sono infinite e dovresti indicare anche il case che vuoi adottare.
Old 14-04-2016, 23:09   #3
Asrubalez
Member

L'Avatar di Asrubalez

https://www.ekwb.com/configurator/st...t?gpu_gpus=947

Questa è la mia versione di 7950.
Per il budjet non saprei da dove iniziare, è solo una scimmia che ho da tempo... per esempio se trovo qualche pezzo usato lo prendo assolutamente in considerazione. 100€?

Il case è un HAF-912

P.S. il crossfire è il secondo sfizio che vorrei togliermi in quando sì, come dici tu, non ho nessun problema a reggere in full HD quei pochi giochi che mi divertono. Domanda OT, io posso fare il crossfire con qualsiasi tipo di 7950? per esempio con una vapor-x?

Ultima modifica di Asrubalez : 14-04-2016 alle 23:19.
Asrubalez è offline  
Old 18-04-2016, 17:36   #4
Asrubalez
Member

L'Avatar di Asrubalez

Nessuno ha un consiglio?
Asrubalez è offline  
Old 18-04-2016, 20:55   #5
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Prova a chiedere nel thread ufficiale della tua scheda video

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7839&page=2544
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline  
Old 19-04-2016, 00:12   #6
Asrubalez
Member

L'Avatar di Asrubalez

Quote:
Originariamente inviato da Indianarei Guarda i messaggi
comincia con l'individuare il pcb della tua 7950 su questo sito: Configurator così puoi scegliere il waterblock che più ti piace. Per quanto riguarda il crossfire io ti sconsiglierei di liquidare una seconda 7950 a meno di trovarla ad un prezzo stracciato. Non so a cosa giochi attualmente ma io non ho ancora trovato un titolo che riesca a metterla in crisi in full hd. Nel caso tu voglia procedere lo stesso con il crossfire munisciti di un alimentatore da almeno 750w o un 650w di ottima qualità.
Per quanto riguarda il loop che vuoi creare dovresti darti un budget perchè così le scelte sono infinite e dovresti indicare anche il case che vuoi adottare.
https://www.arctic.ac/eu_en/accelero...d-iii-140.html

Cosa pensi di questo?
E una spesa inutile?
Con quei soldi trovo (magari usati) componenti separati?
Asrubalez è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian