|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Xubuntu alternate cd e chiavetta wifi: chi mi aiuta a configurare?
Ho installato per la mia prima volta xubuntu (e in generale Linux) su un pc.
Siccome sto parlando di un P3 con 128Mb di ram, xubuntu alternate cd è stata una delle poche versioni che sono riuscito ad installare... Tale pc lo dovrei usare solo per connettermi ad internet. E pensavo di farlo connettendomi via wifi al mio router. Quindi mi rimane da configurare la chiavetta usb, una USRobotics 5423. L'ho collegata ma in automatico non viene riconosciuta... Quindi ho seguito i consigli trovati in giro ed ho provato ad installare il driver di Win con ndiswrapper: ndiswrapper -i USRWGU.inf Poi per verificare: ndiswrapper -l E mi esce il seguente errore: Installed ndis drivers: usrwgu invalid driver!" Eppure ho seguito alla lettera i comandi da dare, copiando i file .inf e .sys nella home ed eseguendo i comandi sopra... Ci ho perso mezza giornata e non sono arrivato a nulla. Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè... come dire... con questo Linux non ci sto a capire nulla! E quando si parte col piede sbagliato, la voglia di continuare svanisce presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Dopo innumerevoli prove, ancora non sono a niente....
Sono entrato come root ed eseguito lo stesso comando. Adesso mi esce il seguente errore: couldn't copy usrgwu.inf at /usr/sbin/ndiswrapper line 135. Che significa? ![]() Non so come andare avanti.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.