|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Petizione Sprechi Politica
Firmate la petizione per DECURTARE del 50% i costi della politica!!!
Ecco il link per firmare la petizione.. Frmare GENTE , FIRMARE... e diffondere... Fermiamo questo fiume di denaro che ogni mese ci viene RUBATO !! Proviamoci almeno... http://www.mpie.eu/costi.htm |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
e che d'è? e dopo? questi si alzano gli stipendi nel mentre e dopo 3 anni praticamente raddoppiano... possono godere di quei soldi solo a partire dal 60 anno di età capirai che sforzo... andreotti c'ha 90 anni... e chissà quando tira le resistentissime cuoia... il più giovane c'ha sopra i 55 anni... Ultima modifica di hibone : 11-08-2007 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
meglio di nulla.... che ticosta perdere 2 secondi del tuo tempo per fare un click ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se sono rimasti in un cassetto i moduli ufficiali firmati e timbrati, penso che una petizione on line sia ancora meno utile, tantopiù che questi privilegi sono funzionali non solo agli interessi dei politici, ma anche di chi ha piacere ad avere una classe politica sazia e senza alcun interesse ad intaccare i numerosi privilegi e mangerie che si annidano anche in altri settori. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
C'è tutto un marciume di interessi fra politica, industria e finanza (assolutamente bipartisan) e si sta consolidando un attacco diretto contro i lavoratori che passa in primo luogo per la riforma delle pensioni e del tfr: lo stipendio dei politici è un problema del tutto secondario, una mera questione di immagine... Tu hai firmato contro lo scippo del tfr, quando raccoglievano le firme? Non vorrei andare ot, naturalmente, ma a mio avviso questa campagna è solo fumo negli occhi, anche un po' demagogico... |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
per una volta tanto sono d'accordo :P
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da qualche punto bisogna pur iniziare.. con le petizioni online il costo di ricarica è stato rimosso... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come fate a dire che è demagogia?!?!?!
NON SONO DATI INVENTATI .. SONO DATI VERI .. gli stipendi ANNUI DEI PARLAMENTARI SONO L'EQUIVALENTE DI UNA MANOVRA FINANZIARIA!!!!!!!!!!! MA come fate a dire che è demagogia.. e poi ci lamentiamo che in italia non cambia nulla... CERTO .. finche c'è questo spirito rinunciatario e di rassegnazione ... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Una petizione valida e che abbia valore legale deve contenere i dati anagarifici completi di firma e numero del documento d'identità,il resto è carta straccia o peggio un modo per avere a buon mercato email da spammare (cosa che mi è capitata di frequente,ed infatti io non firmo più nulla) Se fosse così facile perchè il comitato per il referendum elettorale si è sbattuto tanto?Potevano starsene a casa e controllare le firme dal pc |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
L'unico modo per diminuire realmente gli spreci della politica in Italia è diminuire il numero dei Deputati, Senatori, Ministri, sottosegretari, ecc...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
non è assolutamente vero.Bersani colse l'invito per fare la legge,ma la petizione fu solo uno strumento per dimostrare il malcontento,se non fosse stato per Bersani non se ne sarebbe fatto mai nulla.E rimane sempre e comunque una cosa ben diversa dal voler proporre un referendum. Secondo te ci sarà qualche politico che capterà il malcontento e proporrà un taglio degli sprechi?Dopo che qualche giorno fa si sono aumentati gli stipendi di 800€ nonostante il malcontento sia ormai galoppante? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Che minchiata ste petizioni demagogiche
Intanto nessuno parla del fatto che abbiano prima moncato e poi affossato il Decreto Lanzillotta. Quello sì che avrebbe ridotto drasticamente buona parte degli sprechi degli enti locali. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sarebbe come chiedere a galeazzi di non mangiare più pastasciutta... chi ci crede a questa petizione?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lo sapete, sì, che per la legge italiana le petizioni online hanno il valore del due di coppe quando regna bastoni?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
non capisco perchè affannarsi contro gli stipendi.... bisognerebbe invece abolire le pensioni dei parlamentari.. che un parlamentare prenda molto ha senso che continui anche dopo come se fosse un lavoro un'altro... aboliamo invece le province o facciamo una petizione per poter licenziare direttamente i dipendenti pubblici fannulloni... questo basterebbe
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.