|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bressanone
|
Accensione ritardata del PC
Salve.....cerco soccorso!
Da qualche tempo il pc si accende(ON/OFF) in ritardo, ossia premo il power e non aacade nulla.....dopo qualche istante si illumina regolarmente il pulsante e il resto parte ancora in ritardo. Non accade ogni volta ma lo fà sempre più frequentemente. Da dove cominciare?....alimentatore?....mobo?...case? Datemi un input....please cleope |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
potresti iniziare col riportare le caratteristiche del pc e i modelli delle componenti. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
accensione ritardata
Salve.....assurda è dire nulla..
Il mio pc è così composto: mobo DFI lanparty nf4-ultra cpu AMD XP +3700 S.D. ram CORSAIR dual serie PRO (2x512mb) ali ANTEC 450W vga XFX 7900gt 2 hd maxtor ide 1 hd maxtor sata 1 cd-rw LITEON 1 dvd-rw LITEON 3 ventole (2x120-1x80) tipo di case...non ricordo,ma da poveri. Spero qualcuno mi illumini.....GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.antec.com/ec/support_rodu...ber=1&FAQno=22 vengo al punto. Il problema ( niente di serio sembrerebbe ) è dovuto ad una probabile incompatibilità tra il tuo ali e la scheda madre ( così come avviene nel caso riportato ). La cosa più immediata che puoi fare è riferire la cosa all'assistenza antec. Così vai diritta al dunque. Magari per provare a risolvere in proprio ti suggerisco di : a - aggiornare il bios della tua scheda madre nel caso il difetto sia stato risolto. b - ( se aggiornato ) resettare il bios e riconfigurarlo. In questo modo dovresti risolvere una eventuale corruzione del setup. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
accensione ritardata
NO...il pc non si accende...elettricamente, a volte devo premere più volte il tasto ma la procedura è la medesima....a scoppio ritardato
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi chiedevo solo se il ritardo si manifestasse all'avvio di windows, alla comparsa della schermata di boot o addirittura prima... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
magari è un difetto dell'alimentatore |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Il tasto POWER à collegato alla mobo....e la mobo è sotto tensione poichè la spia della DFI è accesa.....ma non sempre premi e si accende:
alle volte si ma a volte come ho già detto fà lo scherzo in oggetto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se hai un minimo di pratica, potresti provare a staccare il cavetto che va dal pulsante di accensione alla scheda madre e fare la seguente prova:
cortocurcuitare i due pin del power (sulla scheda madre) con un cacciavite per far avviare il computer senza l'ausilio del pulsante di accensione e vedere se anche in questo caso è presente il ritardo alla partenza. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
quoto, ma attenzione a dove vai a shortare i pin eh!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Esperimento riuscito.....è certamente il case, o meglio l'interruttore.
GRAZIE... che fare ora?....cambio case o posso rimediare? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Falchetto 1991 : 14-08-2007 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.